Ospite a In Altre Parole Roberto Vecchioni, 80 anni, ha parlato del figlio Arrigo, scomparso per cause non specificate nel 2023, a soli 36 anni.

Arrigo Vecchioni era il terzogenito di Roberto Vecchioni e il secondo avuto con l’attuale moglie Daria Colombo, con cui ha avuto Carolina, Arrigo ed Edoardo Vecchioni. La prima figlia del cantautore, Francesca Maria Alessandra Vecchioni, è nata dal primo matrimonio di Vecchioni con Irene Bozzi.

A In Altre Parole su La7 Roberto Vecchioni ha parlato di Arrigo Vecchioni guardando il mega schermo su cui era proiettata una foto di tutti e 4 i suoi figli, che il presentatore Massimo Gramellini ha definito le 4 canzoni più belle del cantautore. “Questo meraviglioso ragazzo è un poeta straordinario però c’è stato un problema, che il mondo non si meritava uno bello come lui. Se lo doveva meritare”, ha detto Vecchioni, osservando la foto che ritraeva i suoi figli sorridenti e abbracciati. “Ma per me è sempre qui”.

Parlando del dolore per la sua morte, Roberto Vecchioni ha ricordato che perdere un figlio è la cosa “più brutta che possa esistere al mondo” e che per sua madre, Daria Colombo, è uno “strazio continuo”. 

Roberto Vecchioni ha dichiarato che, anche se suo figlio non c’è più, per lui Arrigo Vecchioni è “un dolce inverno, con la neve, ma sotto la neve l’erba cresce, la vita è eterna. Io lo penso e lo vivo tutte le notti. Nessuno se ne va”, aggiungendo che il cuore è un qualcosa di incredibile perché non ha mai un confine, “più cose ci metti dentro, più si allarga”.

Arrigo Vecchioni era un poeta e uno scrittore, autore della raccolta di componimenti poetici Il paradiso dei Geni, che ripercorre le vicende di personaggi storici famosi per la loro genialità. Arrigoni ha anche scritto l’opera teatrale Il paese di Notte dì, una commedia dell’assurdo in 3 atti.

Il terzogenito di Vecchioni aveva anche realizzato con Alessandro Ambrosoni la raccolta di strisce fumettistiche ambientate in Africa Beach Boys e insieme al padre ha partecipato nel 2014 al Festival delle Generazioni a Firenze, in cui lesse dal palco alcuni dei suoi scritti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!