"Dopo tanto dolore è in pace": le parole di Roberto Vecchioni per la morte del figlio Arrigo

Si è spento oggi, 18 aprile 2023, il figlio del celebre cantautore italiano che condivide sui social un commosso ricordo del proprio ragazzo.

Oggi, 18 aprile 2023, Roberto Vecchioni pubblica sui social il triste annuncio che rivela la scomparsa di Arrigo Vecchioni, il primo figlio nato dal matrimonio con Daria Colombo.

Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace”, queste le parole che accompagnano la didascalia del post condiviso su Instagram. Non vengono menzionati riferimenti espliciti alla malattia che affliggeva il ragazzo e la famiglia chiede il silenzio.

Numerosi fan e colleghi si riuniscono in un abbraccio virtuale ed esprimono la loro vicinanza nei confronti della famiglia Vecchioni. Tra i commenti che affiancano la foto in ricordo di Arrigo, si leggono le condoglianze di molti ex studenti, amici e conoscenti, tra cui l’attore Leonardo Pieraccioni.

Arrigo Vecchioni era il secondo dei quattro figli dell’artista e il primo avuto dal matrimonio con Daria Colombo. Quella del cantante, infatti, è una famiglia allargata: dopo la nascita della primogenita, Francesca, avuta dalla relazione con l’ex moglie Irene Brozzi, nel 1981 il cantante si sposa nuovamente e nascono Arrigo, Carolina ed Edoardo.

L’affetto e il calore dei genitori hanno sempre accompagnato la vita dei quattro fratelli e la scomparsa di Arrigo affligge profondamente l’intera famiglia. Le parole di Roberto Vecchioni lasciano intendere che il ragazzo stesse combattendo contro la malattia da diverso tempo e non condivide altri dettagli in merito.

La vita della famiglia Vecchioni non è sempre stata facile, infatti si è già confrontata con il dolore dell’ultimogenito, Edoardo, affetto da sclerosi multipla. La battaglia del ragazzo è ancora in corso e il cantautore ha scritto per lui Le rose blu, un brano musicale che racconta dell’amore di un padre per il proprio figlio e della forza di un sentimento indistruttibile che non si spegne mai.

Darti la vita in cambio sarebbe troppo facile, tanto la vita è tua e quando ti gira la puoi riprendere. Io posso darti chi sono, sono stato o che sarò. Io ti darò tutto quello che ho sognato,  tutto quello che ho cantato, tutto quello che ho cantato, tutto quello che ho vissuto, tutto quello che vivrò.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!