Momenti di grande paura per Roby Facchinetti e la sua famiglia. Tre malviventi armati di pistole hanno fatto irruzione nella villa di Bergamo dove il cantante dei Pooh risiede, e sotto minaccia sono riusciti a farsi aprire la cassaforte e portare via gioielli e orologi.

Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, in casa con l’artista al momento della rapina erano presenti anche la moglie Giovanna Lorenzi e il figlio Roberto. I ladri hanno fatto irruzione nella tarda serata di domenica, 29 gennaio, e dopo aver minacciato la famiglia, sono riusciti a scappare con il bottino.

Sulla vicenda vige ancora il massimo riserbo e le indagini della Squadra mobile, coordinata dal procuratore aggiunto Maria Cristina Rota, sono ancora in corso. Il quotidiano è riuscito anche a intervistare l’ultimogenita del cantante, Giulia, 31 anni, che ha sottolineato l’importanza della riservatezza in un momento tanto delicato:

Non è gossip, questo. È successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla. Anzi, ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, visti gli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui.

Roby Facchinetti, infatti, tra pochissimi giorni sarà sul palco del Festival di Sanremo con i Pooh: alla kermesse prenderanno parte in qualità di super ospiti della prima serata, quella di martedì 7 febbraio 2023.

Nel 2017, nella villa bergamasca del cantante ci fu un altro tentativo di irruzione, come aveva fatto sapere Francesco Facchinetti sui social. Un uomo era riuscito a entrare nella proprietà, senza armi quella volta, ma la vicenda aveva scosso il dj: “Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo”, tuonò in un post.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!