Roma, matrimonio senza invitati: la foto degli sposi soli all'altare è virale
Una coppia ha deciso di sposarsi senza invitati in una parrocchia romana. E, per una volta, sul web sono apparsi solo commenti positivi riguardo questa scelta.
Una coppia ha deciso di sposarsi senza invitati in una parrocchia romana. E, per una volta, sul web sono apparsi solo commenti positivi riguardo questa scelta.
In un’epoca in cui le celebrazioni delle nozze diventano sempre più elaborate e coinvolgenti (tanto che sono nate professioni dedicate, come il wedding planner), c’è chi decide di andare controtendenza e sfidare le tradizioni organizzando un matrimonio senza invitati. Ed è quel che ha fatto di recente una coppia che ha deciso di sposarsi nella chiesa San Salvatore in Lauro di Roma con la sola presenza dei testimoni, come ha riportato il Corriere della Sera.
Loredana Pronio, precedentemente assistente e segretaria di Pierferdinando Casini durante il suo mandato come presidente della Camera e successivamente designata alla delega al Benessere degli animali nella giunta Raggi, ha pubblicato le foto online generando un acceso dibattito.
“Credevo di aver visto non dico tutto, ma abbastanza. E invece questa mattina passo nella mia parrocchia e noto due giovani all’altare. Guardo bene, e vedo due sposi in una chiesa completamente vuota! Nessun parente. Nessun amico. Solo due pseudo fotografi che forse gli avranno fatto da testimoni”, ha dichiarato Pronio.
“Mi sono avvicinata all’altare per regalargli almeno un sorriso e noto che lei è in dolce attesa e allora ho pensato che, quella coppia di sposi, non era sola! I due ragazzi erano in buona compagnia. Anzi… La migliore in assoluto! Buona vita a tutti e tre”.
Sul web hanno cominciato ad apparire sempre più commenti riguardanti la peculiare scelta dei due sposi per il loro matrimonio, tutti molto positivi, riporta il Corriere. “Che meraviglia!”, “Bravi, contano i sentimenti senza orpelli!”, “I sentimenti profondi vanno vissuti solamente con chi amiamo”, “Bellissima scelta, lo sfarzo e il lusso non servono”: sono questi alcuni dei commenti entusiasti apparsi sotto la foto dei due sposi, che insieme hanno percorso la navata centrale della chiesa avvolti dal più completo silenzio.
Un’atmosfera di autentica e profonda intimità che, per una volta, ha tenuto a freno anche i commenti taglienti dei soliti haters.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?