Rossella Cominotti, una turista di 53 anni di Cremona, è stata trovata senza vita in un albergo in località Mattarana, nel comune di Carrodano, in provincia di La Spezia, nella mattinata di venerdì 8 dicembre 2023. Di lei e del marito, Alfredo Zenucchi, 57 anni, si erano perse le tracce da dodici giorni.

A trovare il cadavere è stato il personale in servizio nell’hotel, che ha provveduto a segnalare l’episodio ai carabinieri. Pochi minuti dopo sono così arrivati sul posto gli agenti e il medico legale, oltre al magistrato di turno a cui è stato affidato il caso. Sulla base di quanto riportato da Tgcom24, dalle prime rilevazioni sul corpo sarebbero emerse profonde ferite inferte con un’arma da taglio.

La donna e il marito si trovavano da circa una settimana nella struttura, da quanto riferito avrebbero dovuto fare ritorno nella loro casa in Lombardia nella giornata di oggi.

Sin da subito sono iniziate le ricerche dell’uomo, che si era allontanato con la sua auto, una C3 bianca, poi avvistata sulla via Aurelia e rintracciata a Pontremoli, in Lunigiana.

Una cugina di Rossella Cominotti aveva pubblicato sul suo profilo Facebook un appello, invitando chi avesse avuto notizie della coppia a segnalare alle forze dell’ordine ogni tipo di informazione che potesse essere ritenuta utile: “I telefoni – si legge nel post – non ricevono più chiamate e neanche Whatsapp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci”.

Secondo quanto appreso dal Secolo XIX, i due coniugi hanno avuto in gestione per anni un’edicola. Gli inquirenti stanno già visionando le immagini registrate dalle telecamere installate nelle vicinanze per ricostruire l’accaduto e rintracciare eventuali sequenze del marito che ha lasciato l’albergo. Non può essere esclusa al momento l’ipotesi di un ennesimo femminicidio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!