Il messaggio (importante) di Salmo: "Non mi vergogno di aver preso psicofarmaci"

Il rapper si è raccontato con varie stories su Instagram dopo il lancio del suo nuovo disco "Flop", rilasciato il 1° ottobre 2021. "Ero sprofondato in un buco nero", ha aggiunto l'artista.

Questo disco mi ha salvato la vita“. Salmo non ha rilasciato dichiarazioni o anticipato con una canzone l’uscita del suo nuovo album Flop, pubblicato a distanza di tre anni dal precedente, Playlist; ma poi ha deciso di raccontarlo – e raccontarsi – con diverse stories su Instagram. Il rapper sardo ha spiegato ai suoi follower com’è nato il disco, e le difficoltà incontrate durante la stesura.

A marzo del 2020 figlio di lockdown e pandemia globale. Il primo pezzo che ho scritto è ‘A Dio’. In quel periodo mi sentivo destabilizzato, completamente, come tutti, cancellarono il tour mondiale per la pandemia e come se non bastasse il rapporto con la mia ex finì da lì a poco. Sono sprofondato in un buco nero e non mi vergogno a dire che ho dovuto fare un ciclo di psicofarmaci per riprendermi. Ero completamente fuori di testa! Non faccio l’elenco di cose successe in questo lungo periodo di attesa ma vi assicuro che ho rischiato di perdere la salute mentale. Può sembrare banale ma questo disco mi ha salvato la vita. Scrivo questa cosa per farvi capire che non è tutto così semplice come sembra, questo disco è scritto con il sangue. Fatene buon uso”.

Un messaggio molto importante quello dell’artista, che ha parlato apertamente di un tema che in molti reputano ancora un tabù: quello della salute mentale, imprescindibile da quella fisica, ma ad oggi ancora poco tutelata o comunque poco raccontata. Proprio per questo è fondamentale che se ne parli e venga fatta una corretta informazione sull’argomento.

Il rapper aveva annunciato l’uscita dell’album – che su Spotify ha già raggiunto i dieci milioni di stream – il 17 settembre 2021 e all’interno del disco ci sono tracce molto diverse l’una dall’altra. Alla realizzazione dell’album, hanno partecipato Noyz Narcos, Shari, Gue Pequeno e Marracash.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!