Salsomaggiore, un altro femminicidio ancora: la vittima è Meena Kumari
La donna, 66 anni e di origini indiane, è stata uccisa questa mattina (28 novembre 2023) a colpi di mazza da cricket dal marito.
La donna, 66 anni e di origini indiane, è stata uccisa questa mattina (28 novembre 2023) a colpi di mazza da cricket dal marito.
Ancora una vittima di femminicidio in Italia. Questa volta a perdere la vita è stata Meena Kumari, uccisa questa mattina (28 novembre 2023) a colpi di mazza da cricket dal marito a Salsomaggiore, in provincia di Parma. La donna, 66 anni e di origini indiane, era scappata per strada nella vana speranza di sfuggire all’uomo: la lite, infatti, pare fosse iniziata tra le mura della loro casa, un appartamento in via Trento nel centro della cittadina, ma a nulla è servito il tentativo di chiedere aiuto da parte di Kumari. Il marito l’ha seguita e colpita ferocemente al corpo e alla testa, più e più volte.
L’allarme, come riporta Repubblica, è stato dato da una carabiniera non in servizio in quel momento, che udendo le urla di Meena Kumari è immediatamente intervenuta. Purtroppo però, per la 66enne non c’è stato più niente da fare: la militare ha potuto solo fermare l’assassino e, coadiuvata dalla pattuglia del nucleo radiomobile di Salsomaggiore, arrestarlo. Il marito della vittima si trova ora in caserma, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre sono ancora in corso in rilievi da parte degli inquirenti. L’indagine è stata presa in carico dal sostituto procuratore della Procura di Parma Silvia Zannini, e nelle prossime ore verranno ascoltati alcuni testimoni presenti durante l’aggressione in strada.
“Oggi per Salsomaggiore si scrive una pagina triste”, commenta su Facebook Luca Musile Tanzi, sindaco del paese parmense. “La violenza domestica è un male intollerabile che non dovrebbe mai trovare spazio nelle nostre vite”, prosegue nel post. “Come società – sottolinea – dobbiamo impegnarci a combattere contro qualsiasi forma di violenza e lavorare insieme per creare un ambiente sicuro per tutti. Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di essere vigili, di intervenire quando vediamo segnali di pericolo e di promuovere una cultura della vita e del rispetto”. Infine un ringraziamento per la carabiniera accorsa per salvare Meena Kumari: “Un’azione coraggiosa che, purtroppo, non è bastata a salvare la vita alla donna”.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?