Samara Joy, 23 anni, originaria del Bronx, New York City, si è fatta conoscere al college prima di diventare virale su TikTok nel 2020 con più di 1 milione di visualizzazioni. Nella giornata di ieri Joy si è portata a casa il premio come Best New Artist ai Grammy Awards 2023.

Samara Joy ha vinto come Nuova migliore artista 2023, come condiviso dal sito ufficiale dei Grammy Awards, battendo i colleghi nominati Anitta, Maneskin, Omar Apollo, Domi e JD Beck, Latto, Muni Long, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg.

Ho guardato voi tutti in TV per così tanto tempo“, ha detto la cantante di Linger Awhile all’inizio del suo discorso di accettazione. “Grazie mille per questo onore, grazie a tutti coloro che mi hanno ascoltata o sostenuta. Tutti voi mi siete di grande ispirazione e quindi essere qui, per quello che sono, per quello che siete… essere qui semplicemente per essere quella che sono nata per essere, per essere me stessa, sono così grata“, ha continuato.

La vocalist jazz newyorkese ha portato con sé il fratello minore alla premiazione, che ha anche salutato durante il suo discorso.

Joy, 23 anni, si è fatta conoscere come cantante jazz mentre andava al college prima di diventare virale su TikTok nel 2020 con video che hanno totalizzato oltre 1,5 milioni di visualizzazioni.

Nel 2022 ha pubblicato il suo secondo album Linger Awhile, acclamato dalla critica e dal pubblico.

Parlando della sua nomina per il premio Best New Artist dei Grammy, Joy ha detto in una recente intervista con Forbes che è quasi una sensazione “surreale” essere nominata e che si sente “onorata di essere l’ambasciatrice scelta in questo particolare momento per rappresentare la musica che amo così tanto“, ha dichiarato.

Samara Joy ha anche sottolineato che la diversità di genere rappresentata dalle nomine di quest’anno ai Grammydimostra che quando un maggior numero di artisti è coinvolto nel processo di votazione… si ottiene una varietà che è effettivamente rappresentata“.

Joy, come ha raccontato in un’intervista con la NPR, ha iniziato a cantare jazz a soli 18 anni. La cantante ha detto a Forbes che tutto è iniziato alla fine del liceo, quando è entrata a far parte di una jazz band come attività facoltativa.

L’insegnante della band mi chiese se volevo cantare un paio di canzoni per la band jazz. Così ho accettato. Pensavo: “Non ne so niente, ma mi piace cantare“, ha ricordato Joy.

La 65esima edizione dei Grammy Awards è stata condotta per il terzo anno consecutivo da Trevor Noah, ed è andata in onda in diretta streaming dalla Crypto.com Arena di Los Angeles.

Tutti gli aggiornamenti della serata sono postati sul profilo social della Recording Academy.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!