La risposta della prima ministra finlandese, Sanna Marin, a chi la critica per il video della festa

La stampa scandalistica ha diffuso un video in cui la politica balla e si diverte insieme ad altre persone conosciute. Le polemiche si sono concentrate sul fatto che quelle immagini non si addicano a una persona che ricopre un incarico così importante e prestigioso come il suo.

Iltalehti, uno dei tabloid più letti della Finlandia, ha pubblicato un video della prima ministra finlandese, Sanna Marin, che la ritrae mentre si diverte a una festa privata. Il filmato (che si può guardare qui), diffuso dalla stampa scandalistica mercoledì 17 agosto 2022, è circolato rapidamente anche sui social, dove la politica, da quel giorno, è stata ricoperta da valanghe di critiche.

Nella clip si vede Marin che balla, canta e ride insieme ad altre persone, tra cui Tinni Wikström, giornalista e presentatrice televisiva, Ilmari Nurminen, parlamentare del Partito socialdemocratico (centrosinistra), di cui Marin è vicepresidente, la conduttrice Karoliina Tuominen e la designer Vesa Silver.

Le polemiche si sono incentrate sul fatto che quelle immagini non si addicano a una persona che ricopre un incarico così importante e prestigioso come quello di primo ministro. Qualcuno, sulla base di ciò, ha anche chiesto le sue dimissioni, come riporta Il Post.

A fronte di tutto questo, Sanna Marin, che pensava che quei video privati rimanessero tali, ha risposto così:

Ho una vita familiare, ho una vita lavorativa e ho del tempo libero da trascorrere con i miei amici: più o meno come molte persone della mia età. Sarò esattamente la stessa persona che sono stata finora e spero che questo venga accettato.

Iltalehti ha dichiarato non conoscere la fonte del video, un montaggio di Instagram Stories in cui Marin e amici ballano sulle note di un brano rap finlandese molto noto. Si tratta della hit del rapper Petri Nygård, Selvä päivä, un testo in cui non mancano riferimenti all’alcool e al divertimento.

Alcuni utenti del web hanno accusato anche di aver sentito nel filmato un rimando alla cocaina, ipotizzando che, nel corso della serata, la prima ministra avesse fatto uso di sostanze stupefacenti. Marin ha negato queste accuse, specificando che non avrebbe problemi a sottoporsi a un test anti-droga.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!