Sara Pilla è Miss Italia Social 2022. Professione gondoliera

Dal 2017 il celebre concorso di bellezza dedica un'attenzione particolare al mondo dei social, parte integrante della quotidianità di molti di noi: la giovane ha creato il miglior video sulla Bellezza dei Valori, claim di questa edizione di Miss Italia.

Miss Italia ormai da qualche tempo dedica attenzione al mondo dei social, che sono ormai diventati parte integrante della nostra quotidianità. E così oltre al concorso “ufficiale”, c’è anche quello “parallelo”, che porta all’elezione di Miss Italia Social, titolo nato per includere anche questo aspetto nella vita delle ragazze che, al pari delle coetanee, trascorrono parte delle loro aggiornate ad aggiornare i loro profili. Ed è per questo che la vincitrice, oltre alla fascia potrà frequentare anche un corso di digital marketing dalla scuola di formazione digital coach. Il titolo 2022 è stato assegnato a Sara Pilla, 22enne che svolge una professione davvero particolare: è infatti una gondoliera.

Le ragazze che si erano proposte per diventare Miss Italia Social avevano quest’anno il compito di realizzare un video per l’iniziativa “Miss Italia racconta l’Italia”: il filmato doveva raccontare qualcosa di più della loro città o di una località del nostro Paese che è rimasta loro nel cuore. Sara Pilla ha deciso così di concentrarsi su Venezia, il luogo che le ha dato i natali e a cui lei è legata anche per motivi lavorativi. La commissione giudicante ha preso in considerazione anche altri aspetti importanti, quali lo storytelling e la produzione visual.

Tra le passioni di Sara c’è la musica, che ha studiato sin da piccola. Lei ha sempre amato curare ogni aspetto, dalla melodia ai testi, che rappresentano per lei un mezzo per esprimere quello che sente nel cuore. Come molte ragazze, lei ama anche la moda, al punto tale che da bambina non mancava l’occasione in cui “rubava” le scarpe della mamma per sentirsi più grande.

Impossibile inoltre per la 22enne stare lontano a lungo dalla sua famiglia, che è considerata un porto sicuro a cui appoggiarsi: “La famiglia per me è fondamentale, – ha detto nel suo video di presentazione – uno dei motivi per cui mi alzo la mattina sono loro. Mio papà è il ‘guerriero’ che non si arrende di fronte a nulla. Mia mamma ‘l’artista’, sappiamo tutti che gli artisti ragionano con il cuore ed è questo che le ha permesso di crescermi nella bellezza della semplice purezza in ogni gesto che si compie. Mia sorella Alice è la ‘tuttofare’, capace di fare qualsiasi cosa, nonostante abbia 11 anni, continua a insegnarmi sempre cose nuove. Mi ha accompagnata in tutto il percorso a Miss Italia e sono arrivata fin qua anche grazie a lei e ai suoi gesti per darmi coraggio. E infine, il nostro cagnolino Dallas, il ‘fratellino’, ci dà un amore incondizionato e senza di lui mancherebbe proprio una parte della famiglia”. 

La giovane ha  creato un reel in cui la vediamo con un abito lungo e un cappello di paglia, a bordo della sua amata gondola. Sara, in veste di Miss Italia Social, avrà il compito di mostrare quello che avviene dietro le quinte della finale di Miss Italia 2022, in programma a Roma il 21 dicembre 2022. Gli appassionati del concorso di bellezza avranno la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite i canali social di Facebook e YouTube.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!