Il 2024 complicato della Royal Family: Sarah Ferguson ha un tumore alla pelle

Dopo l'operazione di Kate Middleton e quella prevista di re Carlo, altra tegola per la Royal Family: la duchessa di York ha un tumore alla pelle su cui ancora i medici stanno indagando.

Cade un’altra tegola sulla Royal Family, che non sembra aver cominciato benissimo il 2024. Dopo la preoccupazione per la principessa Kate Middleton, operata per un non meglio precisato problema all’addome su cui si stanno facendo le più diverse ipotesi e l’operazione alla prostata di re Carlo prevista per la prossima settimana, anche Sarah Ferguson, ex moglie del terzogenito della regina Elisabetta, Andrea, ha un problema di salute piuttosto serio.

Fergie – questo il suo soprannome presso i tabloid inglesi – avrebbe infatti un melanoma maligno, un tumore della pelle, come riferito da un portavoce della duchessa di York che ha confermato quanto anticipato da Sky News. La diagnosi è arrivata nel corso di una delle visite di controllo per l’operazione di ricostruzione del seno, dopo la mastectomia cui Ferguson si è sottoposta per tentare di estirpare il cancro al seno individuato nei mesi scorsi.

Come spiegato dal suo portavoce Sarah Ferguson, madre di Beatrice ed Eugenia di York, è “ottimista”, anche se si sta tuttora cercando di capire se il tumore sia stato rilevato in tempo e sia quindi curabile.

9

In seguito alla scoperta del tumore la duchessa è diventata anche una paladina della sensibilizzazione, invitando il popolo inglese alla prevenzione.

Per anni allontanata dalla Famiglia Reale in seguito al divorzio, nel 1996, dal principe Andrea, Sarah Ferguson negli ultimi tempi ha fatto pace con i parenti, tanto da essere invitata, lo scorso Natale, al raduno dei Windsor a Sandringham, dove era presente anche l’ex marito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!