Caterina Alagna, una delle due bambine che nel 1998 furono scambiate in culla, si è sposata lo scorso weekend nella basilica Cattedrale di Mazara del Vallo. Insieme a lei la ‘sorella’ Melissa Foderà, mentre ad accompagnare all’altare la neo sposa sono stati i due papà, entrambi di nome Francesco, seguiti lungo la navata dalle due mamme Marinella e Gisella.

Una grande famiglia allargata quella di Alagna e Foderà, dato che i genitori, quando scoprirono che le loro bambine furono scambiate in culla, decisero di vivere praticamente in simbiosi.
I fatti risalgono alla notte di Capodanno del 1998, quando all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo nacquero Caterina Alagna e Melissa Foderà, che per un errore vennero scambiate. La scoperta dello scambio, però, accadde per caso solo alcuni anni dopo, quando una maestra dell’asilo notò la somiglianza tra Caterina e Marinella.

Le due donne, mosse da quel dubbio, decisero di andare avanti e scoprire la verità. Fu così che dagli esami del Dna arrivò la certezza: le bambine che avevano cresciuto per tre anni non erano le loro figlie biologiche. Una notizia scioccante, a cui seguirono incontri con avvocati e psicologi, per cercare di trovare una soluzione a una situazione che rischiava di diventare dolorosa.

E fu così che le famiglie Alagna e Foderà decisero che nessuno si sarebbe separato da nessuno, ma che tutte le loro figlie sarebbero cresciute insieme come una grande famiglia allargata, incluse anche le sorelle già avute dalle coppie, ossia Perla e Lea (sorelle di Caterina nate prima di lei) e Sofia (sorella di Melissa nata dopo). Una storia incredibile e dal lieto fine, che ha anche ispirato la fiction Sorelle per sempre con Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli, a cui ha fatto seguito il libro omonimo scritto da Mauro Caporiccio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!