Essere presenti sui social network per un personaggio famoso può essere molto importante proprio perché consente di mostrare dettagli che riguardano sia la sua attività professionale sia la sua vita privata. Questi strumenti possono inoltre rappresentare una vetrina non solo con i fan, che si sentono più vicini a loro, ma anche con persone del settore che possono prendere contatto con loro. Non tutti però sembrano avere questa idea, come è il caso di Scarlett Johansson, che non ha alcun timore ad ammetterlo.

L’attrice in passato utilizzava Instagram, ma ha poi disattivato il suo profilo e non ha intenzione di cambiare idea. La sua scelta nasce innanzitutto dalla volontà di preservare se stessa: “Il mio ego e la mia testa sono troppo fragili. Sono come un fiore delicato – sono le sue parole ai microfoni del podcast The Skinny Confidential Him & HerSono una persona troppo fragile e troppo ansiosa per stare sui social”.

La sua presa di coscienza deriva anche dalle sensazioni provate quando lei aveva una sua utenza personale, ma questo finiva per condizionare la sua quotidianità: “Ero sulla piattaforma almeno una volta ogni tre giorni, poi ho deciso di cancellarla – ha detto ancora l’interprete di Match PointQuando ho iniziato a capire che trascorrevo troppo tempo a guardare la pagina Instagram di un’altra persona che aveva lavorato per un mio amico ho capito di perdere minuti preziosi. Ho visitato il profilo di uno sconosciuto e dopo pochi minuti, sapevo fin troppo della sua vita. Sapevo che aveva un pitbull, due figlie e anche dove viveva. E mi sono detta ‘ecco come gettare 17 minuti del mio tempo”.

Non si deve però pensare che Scarlett Johansson sia a priori contro la tecnologia, anzi, spesso lei utilizza TikTok soprattutto per lavoro: “Ogni volta che lo vedo usare nel nostro ufficio divento come una bambina di tre anni con in mano il cellulare della mamma e ne resto assorbita. Ecco perché non posso crearmi un profilo” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!