Dallo scorso 15 novembre il servizio di cloud gaming Amazon Luna è disponibile anche per gli utenti italiani. La fruizione di Amazon Luna sembra essere destinata a chi di videogiochi se ne intende poco, ma ha comunque il desiderio di mettersi alla prova.

Amazon Luna è stato lanciato nel 2020 con l’obiettivo di consentire agli utenti di giocare a videogiochi in streaming su diversi dispositivi, come PC, Mac, dispositivi Fire TV di Amazon, tablet e telefoni Android e iOS. Gli utenti possono accedere a una libreria di giochi e giocare senza dover scaricare o installare nulla direttamente sui propri dispositivi.

I titoli offerti ai clienti Prime sono il cooperativo Get Packed: Couch Chaos, l’arcade racing Trackmania, la simulazione motociclistica RIDE 4, l’edizione decennale di Q.U.B.E., il puzzle isometrico Tiny Lands,  l’avventura ENCODYA, e Fortnite. Se volete iniziare subito a giocare basta visitare il sito web luna.amazon.it o utilizzare la homepage di Prime Gaming selezionando l’opzione “Giochi in cloud” e facendo clic su “Gioca su Luna” accanto al titolo desiderato.

Fino al 27 novembre il controller specifico di Luna sarà disponibile a 39,99 euro anziché 69,99 euro. A ogni modo, sarà possibile utilizzare anche i controller di PlayStation 4 e Xbox One. Con Ubisoft è possibile trasferire anche i giochi precedentemente scaricati.

Si può anche sottoscrivere l’abbonamento per Jackbox Games, che rende disponibili videogiochi di gruppo molto simili ai classici giochi da tavolo. Il costo in questo caso è di 4,99 euro. In aggiunta all’opzione premium offerta a 9,99 euro al mese con diversi vantaggi extra, è anche possibile usufruire di Amazon Luna attraverso l’abbonamento Prime senza costi aggiuntivi.

Attualmente, il servizio è fornito da GeForce Now, che fa uso dell’hardware Nvidia e offre diverse opzioni tariffarie, che vanno dalla sessione gratuita di un’ora a un periodo di utilizzo di 8 ore al giorno in 4K al costo di circa 100 euro per sei mesi. Inoltre, Microsoft offre la possibilità di giocare in cloud con una serie di titoli inclusi nell’abbonamento Game Pass Ultimate.

La comunicazione può essere stabilita mediante il controller wireless ufficiale o qualsiasi altra periferica, Bluetooth o cablata. L’importante è avere una connessione di almeno 10 Mbps. Secondo le informazioni fornite, i giochi attualmente presenti in piattaforma saranno disponibili fino al 1° dicembre. Successivamente verranno sostituiti da nuovi titoli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!