La principessa di Dubai, la sceicca Mahra Bint Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, una dei 23 figli dell’emiro di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato il divorzio dal marito, l’imprenditore Mana Bin Mohammed Al Maktoum.

Tutti i suoi 400mila followers su Instagram sono rimasti scioccati dal rivoluzionario messaggio che è comparso improvvisamente sul profilo della principessa Mahra di Dubai, dove ha denunciato pubblicamente l’infedeltà di suo marito, annunciando il suo imminente divorzio.

Il post della principessa Mahra di Dubai, che ha 30 anni, è un semplice messaggio, chiaro e conciso. “Caro marito, poiché sei occupato con altre donne, annuncio con la presente il nostro divorzio. Io divorzio da te, io divorzio, io divorzio. Abbi cura di te. La tua ex moglie”, ha scritto Mahra Bint Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, senza aggiungere ulteriori commenti.

L’annuncio della principessa Mahra di Dubai è stato un vero fulmine a ciel sereno, tanto che all’inizio molti utenti hanno creduto che il profilo della sceicca fosse stato hackerato. Presto, però, è stato chiaro che non fosse successo niente del genere: infatti, basta scorrere le foto della principessa per notare che tutte le foto insieme al marito, comprese quelle del fidanzamento e dello sfarzoso matrimonio, sono state rimosse.

Secondo quanto riportato dal Khaleej Times i due ex sposi avrebbero anche smesso di seguirsi, bloccandosi a vicenda, anche se al momento non è stata ancora rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale da parte della casa di Maktoum.

Hai aperto un nuovo capitolo per ogni donna musulmana nel mondo”, ha commentato sotto al post di Mahra di Dubai la designer di gioielli Selin Seyrekoglu Ozaslan. “Grazie regina!”

Il messaggio della principessa Mahra, quanto mai insolito da parte di una donna araba, è un gesto molto rivoluzionario e inedito se si pensa che tradizionalmente, secondo la legislazione islamica, solo il marito ha il diritto di ripudiare la moglie, rivolgendole per tre volte la formula di ritoIo divorzio da te” (la talaq in lingua araba), la stessa che ha scritto Mahra di Dubai nel suo post. In base alla Sharia, questo gesto è riservato soltanto agli uomini.

Anche nei Paesi arabi più conservatori, comunque, il divorzio è in aumento ed è una pratica sempre più comune.

La principessa Mahra di Dubai ha annunciato il suo divorzio dopo un anno dalle sue nozze con Mana Bin Mohammed Al Maktoum, celebrate il 28 maggio del 2023. Poco più di due mesi fa è nata la prima figlia della ormai ex coppia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!