Asia Argento festeggia i suoi 48 anni con un selfie nuda su Instagram e un profondo messaggio a cuore aperto, in cui ammette che il tempo, a volte, non riesce a sistemare tutto.

Per me è ancora complicato guardarmi allo specchio e dirmi che mi voglio bene per davvero”, ha scritto la regista e attrice, aggiungendo che dopo 48 anni non sa ancora accettarsi per quella che è e credere che anche lei merita il meglio dalla vita, una vita che nel suo caso è stata una “danza assurda, un passo avanti e due indietro”.

Con non poca amarezza la regista ha scritto che, per lei, la vita “è bella, ma dura troppo”.

La regista di Incompresa ha confidato che detesta i compleanni, sia quelli degli altri che, in particolar modo, i suoi. Nel post ammette che, anche quest’anno, “scapperà” all’estero per sottrarsi dal dover festeggiare il suo compleanno con la famiglia e i conoscenti, ma sottolinea che “non parlo dei miei figli, con loro ogni giorno è una festa”.

Asia Argento, tirando le somme di questo suo anno da 47enne, chiarisce che prova solo gratitudine, anche se scrivendo questo post di compleanno ha “il groppo in gola”. 

Le sue priorità, adesso, sono solo la sobrietà, i figli e il lavoro. La sobrietà, ha scritto la regista, è la cosa più importante in assoluto per lei, perché senza di essa “la mia vita andrebbe a ramengo. Tutto il resto passa e va’ e non lascia traccia”.

La sobrietà è uno degli importanti obiettivi raggiunti da Asia Argento, con fatica e coraggio: con un post su Instagram nel 2022 la regista e attrice aveva festeggiato 1 anno di sobrietà, ricordando il tremendo periodo, dal 2016 al 2021, in cui aveva affrontato l’oscurità più buia della sua vita, e dal quale è uscita dopo la morte di sua madre, Daria Nicolodi, e grazie alla pratica buddista. “Mi auguro che questo ‘coming-out’ possa aiutare ed incoraggiare altri dipendenti che soffrono ancora… C’è una soluzione, se ne può uscire!”, aveva scritto.

Nel post per il suo 48esimo compleanno, parlando dell’evanescenza della vita, che fugace vola via col tempo, Asia Argento ammette di aver voglia di “sbrigarsi a invecchiare”.

Nel toccante post la regista non mostra solo il suo corpo, ma diverse foto piene di ricordi, come il giorno della nascita della sua primogenita, avuta con Morgan, Anna Lou Castoldi, oggi 20enne, e una foto con il suo secondogenito, avuto con Michele Civetta (da cui ha divorziato nel 2012), Nicola Giovanni, di 15 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!