logo
Stai leggendo: Sembra un hamburger di manzo ma non lo è. Ecco il Beyond Burger

Sembra un hamburger di manzo ma non lo è. Ecco il Beyond Burger

Arriva anche in italia il Beyond Burger, fatto con proteine di origine vegetali che lavorate diventano quasi identiche alla carne.

Beyond Buger. No, non è il nome di una nuova catena di fast food ma quello di una pietanza che potrebbe essere rivoluzionaria. I burger senza carne – di derivazione vegetale – sono presenti già da qualche tempo nei menù dei ristoranti ma ora arriva anche in Italia il Beyond Burger, il burger che riesce a ingannare anche gli onnivori. Questo burger è nato in California da una startup che ha scommesso su alcune proteine di origine vegetali che lavorate diventano quasi identiche alla carne.

Il suo aspetto è del tutto simile al classico hamburger di manzo e, secondo quando raccontano da oltre oceano, anche incalliti carnivori sono stati ingannati dal Beyond Buger. Infatti ha il sapore e il profumo della carne bovina ma è composto al 100% da proteine di origine vegetale.

La volontà della società, che vede tra gli azionisti anche Leonardo di Caprio e Bill Gates, infatti è quella di andare a conquistare il pubblico degli onnivori e non solo il popolo vegan così dopo una rapida escalation di successi in America – Beyond Meat è disponibile in 7.500 punti vendita di grandi catene di negozi al dettaglio americane – ora il “finto burger” arriva anche in Italia grazie alla catena di burger gourmet Welldone. È possibile che presto il prodotto possa finire in vendita anche in alcuni negozi specializzati e, perché no, in qualche catena della grande distribuzione.

Intanto il nuovo prodotto è stato inserito nel menù della catena emiliana fondata da Andrea Magelli e da Sara Roversi nel 2013, una scelta a favore dell’ambiente come spiegano: “Eliminando lo sfruttamento del bestiame e degli allevamenti intensivi, si contribuisce a diminuire i livelli di inquinamento sia delle falde acquifere che dell’atmosfera e dei terreni”.

Insomma un panino adatto a chi sceglie una dieta vegana, ma anche a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente. Noi non vediamo l’ora di gustarlo e voi?

Rating: 4.0/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...