Bebe Vio è protagonista di una nuova serie tv: I Fantastici – fly2tokyo. Dieci puntate in boxset da 15 minuti ciascuna, alle quali seguirà una speciale da 40 minuti, in cui verranno raccontate le storie di dieci atleti che sognano di qualificarsi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Un traguardo ambito da ogni sportivo, che assume un valore ancora più importante nel caso di atleti con disabilità, per i quali una medaglia olimpica si riveste del profondo significato di rivalsa e riconquista della propria vita.  

Da venerdì 6 agosto 2021 lo show arriva in esclusiva su RaiPlay, insieme ai giovani protagonisti, tutti campioni nelle discipline di atletica leggera, nuoto, sitting volley, scherma in carrozzina, triathlon e basket in carrozzina. La serie è diretta da Claudio Moretti, prodotta da Stand by me e dal produttore creativo Simona Ercolani, con la regia di Emanuele Pisano e nasce da un’idea di Bebe Vio, che ha deciso di seguire il percorso sportivo di 10 atleti dell’Art4sport team (derivato dall’Associazione art4sport ONLUS, fondata nel 2009 dai genitori di Bebe) in vista delle Paralimpiadi di Tokyo che si disputeranno dal 24 agosto al 5 settembre.

La scommessa, ovviamente stra vinta, era di portare almeno 6 di questi atleti fino alla qualificazione. Oltre a Bebe Vio infatti, saranno presenti ai Giochi anche Lambertini, Giordan, Fossato, Bianco, Plebani e Sabatini. L’atleta, ideatrice del programma, nel comunicato stampa della Goigest, ha dichiarato:

“I Fantastici – fly2tokyo è una serie di cui sono super fiera e soddisfatta, ci abbiamo lavorato tanto e non vedo l’ora che possiate vedere le puntate che verranno messe online! Raccontano le storie pazzesche del team degli atleti paralimpici di fly2tokyo, un progetto dell’Associazione art4sport ONLUS nato da una scommessa fatta tra noi atleti: Partiamo in 11 nel percorso di qualificazioni per Tokyo 2020, scommettiamo che almeno 6 di noi ce la faranno?! Verranno narrate le storie ricche di emozioni, difficoltà, grandi conquiste ma anche le amare sconfitte in questo difficile percorso durato due anni. Anzi 3, a causa del COVID. Non dovete assolutamente perdervele, sono certa che vi faranno innamorare del mondo paralimpico!”

Oltre a Bebe Vio, gli altri atleti coinvolti nel progetto sono Emanuele Lambertini (scherma in carrozzina), Edoardo Giordan (scherma in carrozzina), Francesca Fossato (sitting volley), Riccardo Bagaini (atletica leggera), Marco Pentagoni (atletica leggera), Lorenzo Marcantognini (atletica leggera). E ancora Davide Obino (basket in carrozzina), Vittoria Bianco (nuoto), Veronica Plebani (triathlon), Ambra Sabatini (atletica leggera).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!