And Just Like That..., ecco come la serie spiegherà l'assenza di Samantha

Il reboot di Sex and che City, in uscita a dicembre, deve fare i conti con l'addio dell'attrice Kim Cattrall. Un insider ha rivelato in che modo gli sceneggiatori hanno pensato di far uscire di scena il personaggio, lasciando aperta la possibilità di un suo ritorno.

L’attesa è quasi finita. And Just Like That…, il reboot di Sex and the City, è in arrivo a dicembre 2021 su HBO Max e, in Italia, su Sky. Come ormai tutti sanno, le protagoniste dell’iconica serie Anni ’90 tornano in tv per parlare dell’amore e dell’amicizia a 50 anni, ma una di loro non ci sarà. Le quattro amiche rimangono in tre, a causa dell’addio di Kim Cattrall, interprete di Samantha Jones. E, a poche settimane dall’uscita della serie, un insider ha spiegato come verrà giustificata la sua assenza.

Molti fan si sono lanciati nelle ipotesi più diverse, perché un personaggio così importante non può certo sparire senza una spiegazione all’interno del racconto. C’è chi ha pensato che gli sceneggiatori abbiano deciso di far morire Samantha, in modo che la sua uscita di scena fosse definitiva (anche perché nella serie c’è una scena in cui le protagoniste partecipano ad un funerale), ma anche chi ha avanzato ipotesi meno fataliste. In un’intervista al Daily Mail, un insider ha rivelato lo stratagemma che gli autori hanno trovato per spiegare l’addio di Kim Cattrall:

“Gli spettatori scopriranno che Samantha e Carrie hanno litigato perché Carrie ha licenziato Samantha come sua addetta stampa e che non parlano più. Questo pone effettivamente fine alla loro relazione personale. Nel corso della serie, a Carrie mancherà la sua amica e il suo obiettivo diventerà quello di ristabilire la loro amicizia. Come dice Oscar Wilde, l’arte imita sempre la vita”.

In questo modo, evitando la morte del personaggio, si apre una possibilità per un ritorno di Samantha nella seconda stagione del reboot (già confermata, anche se non si conoscono i dettagli). L’informatore ha infatti chiarito come la produzione abbia voluto tenere aperta la storia del litigio tra Carrie e Samantha in modo che, se l’attrice dovesse cambiare idea, sarà possibile inserirla nella trama del nuovo capitolo della serie.

“Sappiamo già che And Just Like That… avrà una seconda stagione. Non sappiamo quando arriverà perché Sarah Jessica Parker ha molti impegni e convincere Kim Cattrall sarà davvero difficile. Speriamo davvero che Kim Cattrall possa tornare con noi! Lei è sempre stata fondamentale per il nostro franchise”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!