Shaila Gatta, la proposta "indecente" arrivata via mail: "Mi sono sentita umiliata"

La giovane ballerina si è sfogata attraverso una serie di Instagram Stories, sottolineando anche quanto ritenga svilente ci siano donne che finiscono per accettare per togliersi uno sfizio.

Provare ammirazione per un personaggio che vediamo in Tv può essere più che naturale, se possibile si può esprimere il proprio pensiero anche a parole se si ha modo di incontrarlo personalmente. Non si dovrebbe però mai oltrepassare i limiti del rispetto, così da non metterlo in difficoltà o in imbarazzo. Questo non è però quello che è accaduto a Shaila Gatta, celebre per il suo passato da ballerina ad Amici, che l’ha poi portata a diventare velina a Striscia la notizia, che ha deciso di raccontare la spiacevole esperienza che si è trovata ad affrontare.

La giovane ha infatti rivelato attraverso alcune sue Instagram Stories di essere stata contattata da un uomo, che le ha mandato un’email chiedendole di passare una notte con lei in cambio di 10mila euro. Insomma, una vera e propria “proposta indecente”, come quella che era al centro dell’omonima pellicola con protagonisti Robert Redford e Demi Moore.

Qualche giorno fa mi è arrivata l’email di un uomo, di cui c’è anche nome e cognome, che mi chiedeva in totale anonimato e privacy di passare una notte con lui in un noto albergo di Milano precisando che avrebbe potuto offrirmi un massimo di diecimila euro – ha scritto la 27enne – Mi sono sentita molto umiliata da questa richiesta. Noi donne non siamo una merce di scambio, non siamo quotate in borsa, nessuno merita di essere trattato in questo modo sia un uomo che una donna. Come ti permetti di darmi un valore in base a una quotazione economica ma siamo fuori di testa?”.

A infastidire Shaila Gatta non è stato quindi il contatto avuto con uno sconosciuto interessato ad avere rapporti intimi con lei, ma soprattutto che lui desse a questo un valore economico: “Per quanto mi riguarda il mio valore è inestimabile e di sicuro non è in base a una quotazione economica, ma siamo fuori di testa? Per quanto mi riguarda il mio valore è inestimabile e di sicuro non è in base a quanti soldi mi offri per stare insieme a te”.

Non si tratta però, è bene precisarlo, di una novità per lei, già in passato si è trovata a dover affrontare comportamenti simili. La ballerina ha approfittato dell’occasione per sottolineare quanto possa essere deludente sentire di donne che accettano queste proposte pur di togliersi uno sfizio in più, come se il loro corpo non avesse alcun valore.

“Ne ho avute di proposte indecenti e sono sempre stata con i piedi per terra. Quello che mi rattrista è che purtroppo da donna mi dispiace che esistano donne che per avere uno status più elevato, una Chanel in più, cedono a queste tentazioni – ha precisato ancora la ragazza – Stessa cosa per gli uomini che si riducono a fare richieste del genere. Quindi mi chiedo, senza il vostro status quo e senza la vostra facciata chi siete veramente? Ma cosa avete dentro? I valori dove stanno? Per me è aberrante, ma non si deve fare di tutta l’erba un fascio perché ci sono donne e uomini che combattono per i propri ideali”.

Gatta ha voluto poi concludere il suo messaggio rivolgendosi direttamente a chi aveva deciso di contattarla: “A te che mi hai fatto questa richiesta ti dico, prenditi i soldi e usali come carta igienica visto che ti avanzano. Ma se posso darti un consiglio prenditi un volo e vai a farti un bel viaggio in Africa così capisci e fai un po’ di beneficenza”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!