La separazione tra Shakira e Gerard Piquè ha fatto parlare non poco a livello mondiale, non solo per la popolarità di entrambi, ma anche perché la cantante aveva manifestato il suo disappunto per il tradimento subito con uno dei suoi brani. Ora la colombiana sembra essere pronta a guardare il futuro, come dimostrerebbe il testo del suo ultimo lavoro, Las Mujeres Ya No Lloran, ovvero Le donne non piangono più, il suo dodicesimo album in studio, arrivato dopo sette anni di assenza e in uscita il 22 marzo 2024.

L’artista a sorpresa è tornata a parlare del suo passato, non nascondendo l’amarezza per come siano andate le cose con il suo ex, da cui ha avuto due bambini, Milan e Sasha. “Per molto tempo ho messo da parte la mia carriera per stare accanto a Gerard, in modo che potesse giocare a calcio – sono le sue parole a The TimesHo fatto un sacco di sacrifici per amore“.

Il suo ultimo lavoro ha un grande significato per Shakira, convinta di come questo dimostri “la trasformazione del dolore in creatività, della frustrazione in produttività, della rabbia in passione, della vulnerabilità in resilienza”.

Il disco include il singolo di successo Bzrp Music Sessions, vol. 53, una revenge song in cui lancia frecciatine a Piqué uscita a gennaio 2023. Nel brano la popstar fa continui riferimenti al tradimento e alla fine della relazione con l’ex blaugrana con rime al vetriolo come la celebre: “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio”.

Da sottolineare anche la presenza di un’altra traccia, Ultima, da cui appaiono evidenti alcune frasi piuttosto allusive verso il suo ex: “Sicuramente con il tempo te ne pentirai / E un giorno vorrai tornare alla mia porta”. Alla domanda se questo brano sia in relazione all’ex calciatore, Shakira ha spiegato: “Voldemort, quello che non dovrebbe essere menzionato? Spero che sia l’ultima canzone che scriverò su questo, e su di lui”.

L’artista non si è sottratta nemmeno quando le è stato chiesto cosa abbiano pensato i suoi figli quando sono venuti a conoscenza della canzone dedicata al padre: “Sanno che c’è un solo modo di vivere la vita ed è quello di accettare il dolore. E ognuno di noi ha modi diversi per farlo”  ha detto. A sorpresa, uno di loro, Milan, sembra sia intenzionato a seguire le orme della mamma: “Quando io e suo padre ci siamo separati, lui ha scritto due canzoni straordinarie, di quelle che ti fanno venire le lacrime” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!