Suki e Ron, due cani shiba, si sono sposati a Madison, nel Winsconsin: a darne comunicazione è il sito di informazione locale 15WMTV, il quale ha annunciato il matrimonio avvenuto sabato, 23 marzo 2024, in occasione del Puppy Day.

Un evento sicuramente bizzarro, ma realizzato con uno scopo ben preciso: la cerimonia, infatti, è stata organizzata dall’associazione Shiba Prom, che con il suo lavoro mette in contatto gli amanti dei cani del posto con gli shiba che hanno bisogno di trovare una famiglia: tutto il ricavato dell’evento, infatti, sarà donato per sostenere i rifugi locali di shiba.

I due cani hanno quindi festeggiato il loro matrimonio con “pupcake” fatti in casa dal negozio locale Petphoria e brodo di ossa. Poi, la festa è continuata in un parco per cani locale. La cagnolina ha camminato lungo la navata con la canzone She’s Your Queen dal film Coming to America, mentre la sua compagna di cucciolata, Mika, è stata la damigella d’onore. A celebrare la cerimonia la presidentessa dell’organizzazione, Shannon Andreas. “È stata un’esperienza bellissima, felice e divertente”, ha detto la proprietaria di Suki, Erika Eisman, a People. “Entrambi i cani hanno detto: lo bauglio!”, ha scherzato.

Il matrimonio, inoltre, ha ricordato un membro dell’organizzazione scomparso di recente a causa del cancro, Alysa Gaylon, una delle fondatrici nonché la prima ad aver avuto l’idea di organizzare un “matrimonio” tra cani per raccogliere fondi. “È stato molto triste”, ha detto Eisman. “Volevamo onorare la sua memoria. Nel 2013 lei ha organizzato di persona un matrimonio di cani per il suo Shiba, Zenji, durante una raccolta fondi per un salvataggio locale di shiba. È così che ci è venuta l’idea di organizzare un matrimonio di cani e raccogliere fondi per Shiba Prom”.

I due cani si erano conosciuti su Zoom durante la pandemia, e Ron aveva subito conquistato la cagnolina: “La sua affascinante, dolce espressione facciale le ha scaldato il cuore”, ha detto Eisman, che insieme a Suki vive a Madison. Ron e la sua famiglia, invece, vivono a Columbus, Ohio. Nessun problema, però: i due cani, infatti, “continueranno la loro storia d’amore a distanza”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!