"È stato intelligente": Shonda Rhimes sull'addio di Regé-Jean Page a Bridgerton

Nella seconda stagione della serie tv più vista su Netflix il Duca di Hastings non ci sarà: in un'intervista, la produttrice si è detta stupita dalle proteste dei fan, sostenendo che l'attore abbia preso la decisione giusta.

Prima dell’arrivo di Squid Game, Bridgerton ha superato ogni record, diventando in pochissimo tempo la serie tv più vista di sempre su Netflix. Merito anche dei due protagonisti: Phoebe Dynevor nei panni di Daphne Bridgerton e Regé-Jean Page nel ruolo di Simon Basset, noto anche come il Duca di Hastings. Ed è proprio quest’ultimo che ha conquistato il cuore di milioni di spettatrici e spettatori: gli stessi cuori che poi ha spezzato annunciando il suo addio alla serie, confermata per una seconda stagione.

In un’intervista a Variety, Shonda Rhimes ha raccontato di come sia rimasta stupita dell’ondata di sconcerto che ha travolto i fan della serie dopo la notizia dell’abbandono del Duca di Hastings. Per questo ha chiesto a Page di tornare per la seconda stagione, ricevendo però un no come risposta. “Giustamente, ha detto: “Mi sono iscritto per fare questa bella storia, questa trama chiusa. Sto bene!”. E non lo biasimo per questo. Penso che sia stato davvero intelligente a lasciare la perfezione come perfezione“, ha spiegato la produttrice.

La stessa Rhimes ha poi chiarito come, dopo aver dato vita a storie d’amore memorabili e travagliate, come quella tra Meredith e Derek in Grey’s Anatomy, in Bridgerton abbia preferito interrompere il racconto con un lieto fine: “Per una volta in televisione loro avrebbero avuto il loro e vissero felici e contenti. Sapete, in televisione devi inventare 15 anni di motivi per cui una coppia si deve allontanare“. Ma questa volta ha deciso di fare un cambiamento. Anche se, ovviamente, capisce benissimo l’attaccamento del pubblico ai suoi personaggi preferiti.

Nel corso dell’intervista, la produttrice ha poi svelato qualche dettaglio sul secondo capitolo di Bridgerton. Come nei romanzi di Julia Quinn da cui la serie è tratta, la seconda stagione ha protagonisti diversi rispetto alla prima: questa volta al centro del racconto ci sono Anthony Bridgerton, il fratello maggiore di Daphne, e la fidanzata Kate Sharma. Inoltre, Rhimes ha rivelato che il suo personaggio preferito è quello della Regina Charlotte, e che ha già iniziato a scrivere uno spin off proprio su di lei.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!