Si è sposato Carmine Recano, il comandante di Mare Fuori
Il comandante di Mare Fuori, Carmine Recano, è convolato a nozze con Donatella Tipaldi, madre dei suoi due bambini. Al matrimonio anche alcuni colleghi di Mare Fuori.
Il comandante di Mare Fuori, Carmine Recano, è convolato a nozze con Donatella Tipaldi, madre dei suoi due bambini. Al matrimonio anche alcuni colleghi di Mare Fuori.
Carmine Recano, 43 anni, che interpreta il ruolo del comandante Massimo Esposito nella fortunata serie TV targata Rai Mare Fuori, si è sposato con Donatella Tipaldi nel castello di Acerra, a Napoli.
L’attore non ha postato video o foto della cerimonia, che si è tenuta in forma privata, ma molti degli invitati e anche alcuni suoi colleghi di Mare Fuori che hanno presenziato al matrimonio hanno pubblicato sui social scatti e video del gran giorno, come Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro Ricci, e l’attore Erasmo Genzini.
Carmine Recano e Donatella Tipaldi si sono sposati con una cerimonia civile, a cui hanno anche partecipato i loro due bambini, Gennaro e Mirea Recano, rispettivamente di 4 e 2 anni. Dopo la cerimonia, tenutasi nel castello di Acerra, gli sposi hanno poi festeggiato insieme agli invitati con un banchetto all’aperto, dove hanno infine tagliato una grande torta a 3 piani.
Napoletano, creciuto a Secondigliano, l’attore ha 43 anni e ha iniziato a recitare molto presto. In una passata intervista con Vanity Fair, infatti, Carmine Recano ha raccontato che un suo amico aveva iniziato dei corsi di recitazione per i suoi problemi di socializzazione e aveva chiesto a lui di accompagnarlo. “Mi aveva chiesto di accompagnarlo al provino per un film di Aurelio Grimaldi”, ha ricordato l’attore, spiegando che una volta lì la produzione aveva chiesto a lui di partecipare. “Quindici giorni dopo ho fatto il provino… e ottenuto la parte. Da lì è partita l’avventura”.
Carmine Recano interpreta Massimo Esposito, il comandante che in Mare Fuori aiuta i ragazzi dell’istituto penitenziario minorile di Napoli nel loro percorso di rieducazione, e che per loro riesce spesso a diventare anche una figura paterna, nonostante i suoi modi rudi e diretti.
Riguardo al suo personaggio Recano ha spiegato che dopo la prima stagione di Mare Fuori ha parlato con il regista, perché gli interessava molto mettere in risalto l’aspetto paterno di Massimo Esposito. “Non mi interessava semplicemente rappresentare “l’uomo in divisa”, con tutto il rispetto per la divisa, volevo lavorare soprattutto sul profilo umano”, ha detto Carmine Recano, sottolineando che hanno trovato la chiave nel rappresentare il rapporto padre-figlio tra Esposito e Carmine Di Salvo, il protagonista della serie.
Anche nella realtà Carmine Recano è un padre, e ai suoi due figli spera di instaurare “la lealtà e la coerenza”.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?