Simona Ventura: "Ho avuto un amore tossico, questa persona mi annullava"

La conduttrice, che ha settimana fa ha ricevuto la proposta di matrimonio da Giovanni Terzi, ha parlato di un rapporto sentimentale difficile che le ha fatto vivere un forte disagio.

Partecipare a Ballando con le stelle rappresenta un’occasione per svelare alcune parti meno note di sé, anche se i concorrenti sono personaggi famosi di cui si conoscono già molti aspetti relativi alla loro vita privata. Questo è quanto accaduto a Simona Ventura, che a una settimana di distanza dalla proposta di matrimonio ricevuta da Giovanni Terzi ha deciso di raccontare di un’esperienza sentimentale difficile vissuta in passato.

La conduttrice si è confessata e ha ammesso di avere avuto “un buco nero“, che ha scatenato in lei “un momento di depressione“, da cui non è stato semplice uscire.

Senza accorgermene mi sono trovata con delle catene addosso e non avevo la forza di tagliare dei cordoni ombelicali – sono state le parole della padrona di casa di Citofonare Rai2, programma che presenta insieme a Paola Perego – Ero completamente isolata, questo buco nero l’ho visto come un momento di depressione. Mi piace l’idea di raccontare un momento vero della mia vita che io non ho riconosciuto fino ad adesso. È un momento che va dal 2011 al 2018, sono accadute un po’ di cose. C’è stato un momento in cui mi sono allontanata anche da loro, dai miei figli, e mi sono sentita in colpa. È stato un momento difficile”.

Quel rapporto non ha lasciato un bel ricordo in Simona Ventura, anche se solo ora, lei a distanza di tempo, riesce a vedere la situazione con lucidità: “Avere accanto una persona che ti sminuisce continuamente, ti a credere che tu sei una persona che non vale. La violenza psicologica ti toglie le forze. Sono caduta in questa cosa senza rendermene conto. La cosa che mi ha fatto uscire è stato l’incidente di Nicolò”. Il riferimento è a quando Nicolò, uno dei suoi figli, era stato accoltellato al culmine di una lite fuori da una discoteca a Milano.

L’artista ne ha approfittato anche per dire apertamente come sia riuscita a uscire da quella fase così negativa, sperando che conoscere la sua esperienza possa essere di

Partecipare a Ballando con le stelle rappresenta un’occasione per svelare alcune parti meno noti di sé, anche se i concorrenti sono personaggi famosi di cui si conoscono già molti aspetti relativi alla loro vita privata. Questo è quanto accaduto a Simona Ventura, che a una settimana di distanza dalla proposta di matrimonio ricevuta da Giovanni Terzi ha deciso di raccontare di un’esperienza sentimentale difficile vissuta in passato.

La conduttrice si è confessata e ha ammesso di avere avuto “un buco nero“, che ha scatenato in lei “un momento di depressione“, da cui non è stato semplice uscire.

Senza accorgermene mi sono trovata con delle catene addosso e non avevo la forza di tagliare dei cordoni ombelicali – sono state le parole della padrona di casa di Citofonare Rai2, programma che presenta insieme a Paola Perego – Ero completamente isolata, questo buco nero l’ho visto come un momento di depressione. Mi piace l’idea di raccontare un momento vero della mia vita che io non ho riconosciuto fino ad adesso. È un momento che va dal 2011 al 2018, sono accadute un po’ di cose. C’è stato un momento in cui mi sono allontanata anche da loro, dai miei figli e mi sono sentita in colpa. È stato un momento difficile”.

Quel rapporto non ha lasciato un bel ricordo in Simona Ventura, anche se solo ora, lei a distanza di tempo, riesce a vedere la situazione con lucidità: “Avere accanto una persona che ti sminuisce continuamente, te lo fa credere che tu sei una persona che non vale. La violenza psicologica ti toglie le forze. Sono caduta in questa cosa senza rendermene conto. La cosa che mi ha fatto uscire è stato l’incidente di Nicolò”.

L’artista ne ha approfittato anche per dire apertamente come sia riuscita a uscire da quella fase così negativa, sperando che conoscere la sua esperienza possa essere di aiuto anche a chi si trova ad affrontare un momento simile: “Noi amiamo e quando cominciamo un rapporto io ho sempre amato totalmente. Poi può essere che per tutta una serie di cose, per alti e bassi, ti trovi dei no e delle porte in faccia in momenti difficili. Ti trovi da sola. Io mi sono trovata senza la mia famiglia e senza nient’altro. Non è perché mi sono concentrata sulla mia professione. Assolutamente no. Sono finita in un buco nero e Samuel è stato bravissimo. Io volevo reagire e la cosa di Nicolò mi ha dato la forza di risalire. Si deve toccare il fondo per risalire” – ha concluso.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!