Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposeranno. Il giornalista ha fatto la proposta di matrimonio alla compagna in diretta a Ballando con le stelle, il programma di Rai1 a cui entrambi stanno partecipando da concorrenti nella puntata andata in onda sabato 9 dicembre 2023.

La conduttrice ha concluso la sua esibizione con Samuel Peron, il ballerino professionista che la sta affiancando in questa esperienza, per poi avvicinarsi verso la giuria per conoscere il loro parere sulla sua performance. Al suo fianco sono arrivati la mamma Anna e il papà Rino, oltre al compagno, che ha così preso parola: “Posso dire qualcosa? Questi mesi sono stati dei mesi, per me, entusiasmanti, faticosi, sia dal punto di vista umano, che dal punto di vista fisico, perché comunque è stato molto impegnativo. Mi sono trovato benissimo con tutti voi, con chi mi vuole più bene e chi mi vuole meno bene. Senza nessun problema perché comunque è un gioco e volevo proprio in questo luogo dire una cosa a Simona, che è la donna della mia vita, che è la donna che mi ha cambiato completamente la vita. Me l’ha cambiata, accogliendo anche tutti i miei difetti“.

A quel punto lui ha preso l’anello che aveva con sé e le ha chiesto di sposarlo, approfittando dell’occasione anche per svelare la data in cui si terranno le nozze: “Il 6 luglio, davanti a tutti voi, vuoi diventare mia moglie?”.

Commuoversi è stato inevitabile per la padrona di casa di Citofonare Rai2, che ha inizialmente risposto con ironia dicendo: “Te possino”, dopo essersi fatta mettere l’anello al dito. Va bene” , ha poi concluso Ventura sulla data del 6 luglio, prima di lasciarsi andare ad un ballo con il suo futuro marito

Una delle prime a congratularsi con Simona Ventura e Giovanni Terzi è stata Milly Carlucci, che ha voluto entrambi in trasmissione, ben sapendo come la loro presenza non avrebbe deluso le aspettative sue e del pubblico da casa: “Che bella emozione che mi avete regalato ragazzi, sono molto felice per voi!” A lei si è unito Guillermo Mariotto, che ha voluto fare una richiesta particolare: “Posso fare da testimone?“.

Non è la prima volta che la coppia parla della volontà di sposarsi, entrambi lo avevano fatto poche settimane fa a Pierluigi Diaco, che li aveva ospitati a Bella Ma’ su Rai2: “Dimmi la verità, quando accade?“, aveva chiesto il conduttore al giornalista. “Nel 2024. Oggi è un giorno in cui ci avviciniamo di più a quella data. La verità è che noi sappiamo la data, però sinceramente l’abbiamo definita due volte ed è successo di tutto”, aveva risposto lui. Poi aveva aggiunto: “A tre mesi dalla data, la faremo sapere”. La conferma ora è effettivamente arrivata, anche se con un po’ di anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!