Nel luglio del 2018 il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini, Niccolò, è stato colpito da 11 coltellate fuori da una discoteca di Milano, la Old Fashion. Il motivo? Il tentativo di Niccolò di difendere un suo amico durante una lite.

Il giovane, allora diciannovenne, non è mai stato in pericolo di vita, ma la preoccupazione dei suoi familiari, chiaramente, è stata altissima. “Stanotte è arrivata la telefonata che nessuna mamma vorrebbe mai ricevere“, aveva annunciato Simona Ventura dopo l’accaduto.

L’accoltellamento del figlio è stato un grande trauma per la conduttrice, che ha però ammesso di essere cresciuta molto in seguito a quella triste vicenda. “L’aggressione a Niccoló per me è stata una svolta, sono felice che si sia salvato dopo 11 coltellate, ringrazio ogni giorno per quello che ho”, ha dichiarato recentemente la conduttrice, ospite del Festival della tv di Dogliani, Cuneo “Da allora a oggi è passato di tutto e ho passato di tutto. Anche grandi sofferenze: ma il dolore ti dà coscienza. E la grinta rimane immutata”.

Ventura ha aggiunto di avere una dote particolare: “Penso che tutto quello che mi succede sia comunque nel segno del bene. Ma io ho avuto il dono più grande che una mamma possa avere: la vita salva di suo figlio che ha ricevuto 11 coltellate. Quel momento è stato veramente la sliding door della mia vita. Da lì è cambiato tutto, ho reagito, mi sono allontanata da persone sbagliate per me, ho lavorato in un’altra maniera, ho creato le condizioni per incontrare Giovanni [Terzi, suo compagno di vita, ndr.]”.

Niccolò, afferma Simona Ventura, è un giovane “con la testa sulle spalle“, che oggi lavora come personal trainer ed è molto riservato sulla sua vita privata. In passato ha vissuto a Londra, dove ha giocato a lungo a calcio; l’unica sua esperienza in tv è stata la conduzione de Il Collegio Off.

A distanza di cinque anni dall’aggressione che sarebbe potuta costargli la vita, rimangono le parole colme di commozione di Ventura postate sul suo account Instagram quel lontano giorno del 2018:

“La signora Morte con la sua falce insanguinata ha dato uno schiaffo alla nostra famiglia, una famiglia allargata ma allegra e per bene e che da oggi ha trovato un nuovo ponticello, una nuova strada per restare unita e vivere la vita. Una nuova vita con nuovi colori”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!