Simona Ventura in onda con la paresi facciale, poi abbandona: "Ci ho provato"

La conduttrice già una settimana fa aveva scelto di rispettare l'impegno con Citofonare Rai2 pur non essendo in perfette condizioni fisiche, questa volta il suo malessere ha avuto la meglio.

Simona Ventura si è presentata regolarmente in onda domenica 14 aprile 2024 alla guida di Citofonare Rai2, programma che conduce insieme a Paola Perego, nonostante non si sia ancora ripresa dalla paresi facciale, nota come paralisi di Bell, problema che aveva già una settimana fa. In quell’occasione lei aveva cercato di minimizzare, sottolineando come tutto fosse da addebitare al freddo e di essere già alle prese con le cure necessarie, sostenendo come la situazione sia solo temporanea.

Questa volta, però, tutto è andato in maniera diversa. Dopo la pubblicità, a metà puntata, la presentatrice ha deciso di lasciare la diretta, non sentendosi al meglio della forma. “L’ho fatto, ci ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo. Quindi so che farai benissimo anche senza di me” – ha detto cedendo il posto alla sua collega.

Perego poco prima non aveva mancato di ringraziarla, sottolineando quanto abbia apprezzato la sua scelta di andare comunque in video o almeno di fare il possibile per rispettare l’impegno: “Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà, etc… è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così”.

Simona Ventura non ha comunque intenzione di stare a lungo a riposo, per questo ha dato l’appuntamento a domenica prossima attraverso il suo profilo social.

A commentare il suo post ci ha pensato anche qualcuno che per lei ha evidentemente un ruolo speciale, Giovanni Terzi, che diventerà suo marito il prossimo 6 luglio a Rimini: “Ti amo ogni istante di più … ti amerò per oltre” – le ha scritto il giornalista.

Fonte: X @erzigio

La stagione di Citofonare Rai2 può essere certamente ritenuta fortunata sul piano degli ascolti, un po’ meno per quello che riguarda la salute delle due padrone di casa. A gennaio 2024 era stata Perego ad assentarsi in seguito a un intervento per una neoplasia renale a cui aveva dovuto sottoporsi con urgenza in seguito a quello che avrebbe dovuto essere un controllo di routine.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!