"Se ho smesso io con l'alcol possono farlo tutti" le parole di Cara Delevingne al Met Gala

Cara Delevingne al Met Gala è tornata a parlare della sua disintossicazione, per aiutare chi sta percorrendo la sua stessa strada: "Se ho smesso io con l’alcol, ce la possono fare tutti".

Cara Delevingne, 31 anni, ha parlato del suo percorso di disintossicazione dall’alcol ai microfoni del Met Gala 2024, con l’obiettivo di aiutare chi, come lei, si sta impegnando in questa lotta.

Se ce l’ho fatta io a smettere con l’alcol, può farcela chiunque”, ha dichiarato l’attrice al Met Gala, aggiungendo che la cosa più importante è comunicare con gli altri ed essere più “onesti possibile con se stessi”.

Cara Delevingne, originaria di Hammersmith, Londra, ha continuato dicendo che sia che si tratti di ansia, depressione, guarigione o qualsiasi altra cosa, “è semplicemente un dovere, nei confronti delle altre persone, aprirsi sulle proprie difficoltà e sulle proprie lotte”, spiegando che nessuno, in questo mondo, è perfetto, e questo è il “minimo” che si possa fare.

L’attrice e top model ha parlato apertamente per la prima volta del suo programma di disintossicazione in un’intervista per Vogue dell’aprile 2023, spiegando che si tratta di un programma strutturato in 12 fasi. A farle capire di aver bisogno di aiuto erano state delle foto scattatale dei paparazzi nel luglio del 2022 a Los Angeles.

Cara Delevingne ha confidato che i suoi eccessi, all’epoca, erano dovuti agli effetti della pandemia e al suo trentesimo compleanno. Delevingne ha ricordato che capire di aver bisogno di aiuto è stato doloroso, perché “credevo di divertirmi”, ma poi si è resa conto che “non avevo un bell’aspetto” e che non era in salute. “A volte c’è bisogno di un confronto con la realtà, quindi in un certo senso sono grata a quelle foto”, ha ammesso la modella e attrice londinese.

L’attrice ha aggiunto che il percorso di disintossicazione dall’alcol non è stato semplice, tuttavia non ci sono mai stati momenti in cui pensasse che non ne valesse la pena. “Ne è valsa la pena ogni secondo. Ora sono stabile. Sono più tranquilla”, ha dichiarato Cara Delevingne, spiegando che guardandosi indietro adesso sente di poter essere “pienamente me stessa”.

Per il Met Gala 2024 Cara Delevingne ha sfilato sul red carpet, quest’anno non rosso, ma bianco e verde per affiliarsi al tema The Garden of Time, sfoggiando un’armatura gioiello firmata Stella McCartney abbinata a un trucco soft glam.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!