Al grido de “Il meglio di un uomo”, Gillette è diventato uno dei brand più famosi per quanto riguarda i prodotti per la rasatura. Negli ultimi mesi, le sue campagne pubblicitarie hanno preso una svolta inaspettata – seppure senza dubbio molto gradita. Un tentativo di dire addio agli stereotipi che scandiscono nettamente le differenze di genere, ma anche una spinta all’inclusività, come il bellissimo video di qualche settimana fa, in cui un giovane ragazzo transgender si rade per la prima volta, sotto lo sguardo attento e orgoglioso del padre.

Stavolta, lo spot che ha fatto commuovere e riflettere arriva dalla Spagna. Che cosa può fare un uomo? Il video racchiude la testimonianza di alcune importanti personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, uomini che hanno dato (e continuano a dare) un grande esempio per milioni di ragazzi.

E così, ecco sfilare davanti allo specchio il cantante Dani Martin, che si prepara per un importante concerto; il nuotatore sincronizzato Pau Ribes, pronto a tuffarsi e a nuotare controcorrente; il calciatore David Silva, che ha deciso di mettere al primo posto la famiglia quando il figlioletto Matteo è nato prematuro.

E ancora l’attore Jesus Vidal, che soffre di cecità parziale all’occhio destro, ma non si è mai arreso; l’attore e regista Paco Leon, che nel 2016 ha rivelato la sua bisessualità. Infine, il fotografo Ruben Errebeene, che si trasforma in drag queen con il nome di Ariel Rec.

“Ci hanno sempre detto come noi uomini veri dobbiamo essere. Devi essere un vero uomo, dicono. Ma in verità, devi essere un vero uomo per ammettere di avere paura, per nuotare controcorrente, per anteporre la propria famiglia a tutto il resto. Devi essere un vero uomo per dare la possibilità di vedere a chi non ce l’ha, per cambiare senza dimenticare di essere te stesso. Devi essere un vero uomo per essere una regina. Devi essere un vero uomo per essere te”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!