Perché Stella, figlia di Melanie Griffith, ha rinunciato al cognome della madre
La figlia di Antonio Banderas e Melanie Griffith vuole eliminare il cognome della madre dal suo nome completo.
La figlia di Antonio Banderas e Melanie Griffith vuole eliminare il cognome della madre dal suo nome completo.
Stella Banderas Griffith, la figlia venticinquenne di Antonio Banderas e Melanie Griffith, vorrebbe abbandonare il suo secondo cognome.
La modella e imprenditrice ha richiesto al tribunale di Los Angeles la rimozione del cognome “Griffith” adducendo come motivo di tale richiesta la volontà di abbreviare il suo nome completo.
“Non uso mai ‘Griffith’ nei documenti o quando faccio riferimento a me stessa”, ha ammesso Stella, “quindi abbandonare quel cognome sarebbe in linea con quanto faccio abitualmente”.
Secondo quanto stabilito dalla legge americana, l’approvazione del nuovo nome da parte del giudice potrà avvenire solo dopo la pubblicazione su un giornale importante o su una rivista legale.
Non sembra, comunque, che la ragione di questa scelta sia la rottura del rapporto tra Stella e la madre; le due, infatti, sono sempre andate d’amore e d’accordo. Il motivo sembrerebbe essere semplicemente la maggiore praticità di un nome più breve. È indubbio però che la giovane attrice sia legatissima a suo padre, con il quale ha costruito un rapporto molto intenso. I due sono soliti passare molto tempo insieme, e la loro ultima apparizione pubblica è avvenuta in occasione del 69esimo Festival internazionale del cinema di San Sebastian al Kursaal Palace, dove hanno sfilato insieme sul tappeto rosso.
Cresciuta lontano dalle luci della ribalta e dal carattere molto riservato, Stella è nata a Marbella, nella Spagna del papà. È anche la sorellastra della famosissima Dakota Johnson, che la Griffith ebbe dal secondo marito Don Johnson.
Sebbene i genitori – rimasti buoni amici anche dopo il divorzio – l’abbiano sempre protetta dagli obiettivi dei paparazzi, Stella ha passato gran parte della vita viaggiando per il mondo e visitando un set dopo l’altro.
Il debutto cinematografico avviene quando ha solo 3 anni nel film diretto dal padre Pazzi in Alabama, nel quale recitava anche la madre Melanie nel ruolo di protagonista. A 24 anni lancia inoltre il suo beauty brand, Lightbound.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?