logo
Stai leggendo: Streghe, confermate le protagoniste (tutte nuove) del reboot

Streghe, confermate le protagoniste (tutte nuove) del reboot

Il portale americano TVLine pubblica in esclusiva le anticipazioni sulla nuova stagione di Streghe: la popolare serie tv anni novanta è pronta a tornare con un cast e tante novità.
Streghe, confermate le protagoniste (tutte nuove) del reboot

Dimenticate Prue, Piper e Phoebe. Streghe, una delle serie tv cult degli anni ’90, sta per tornare, grazie a un reboot del telefilm, ma i volti delle tre protagoniste saranno diversi. Nomi e identità nuove rispetto alle sorelle Halliwell per la rinnovata versione dello show, di cui già qualche tempo fa era stato messo in cantiere il progetto di un prequel, ambientato negli anni ’70.

La proposta non aveva convinto l’emettente televisiva The CW, che ha optato invece per l’idea di ambientare la serie nell’America dei giorni nostri; nella sceneggiatura saranno trattati temi d’attualità legati alle discriminazioni di genere, alle pari opportunità, e il cast sarà multietnico. Sarà una serie “intensa, divertente e femminista fanno sapere dalla produzione al sito TvLine.

È proprio il portale americano TvLine anticipa, in esclusiva, i nomi e le descrizioni delle tre protagoniste: Macy, Mel Pruitt e Madison Pruitt.

  • Macy è una spiritosa appassionata di scienza. Ha quasi trent’anni e sta prendendo un dottorato in fisica quantistica: per questo, con il suo fidanzato Galvin, sta pensando di trasferirsi in a Hilltown in Michigan per lavorare nel laboratorio dell’università. Macy ha delle ragioni per credere di essere la sorella di Mel e Madison. Il suo potere è la telecinesi.
  • Mel Pruitt è una femminista convinta, iper-emotiva e maniaca del controllo. Ha venticinque anni ed è omosessuale. Dopo un tragico incidente, ritroveremo Mel piena di collera, perfino violenta e dura nei confronti di chi le sta vicino, inclusa la sua fidanzata, la detective Soo Jin. Il potere di Mel è quello di fermare il tempo.
  • Madison Pruitt è la sorella minore di Mel (18 anni). Sportiva, cheerleader e appassionata di pilates. Lei è l’opposto della sorella femminista. Anzi, appena entrata al college, non vede l’ora di inserirsi nel nuovo ambiente ma quando scopre di essere una strega si spaventa. Il suo potere è quello di leggere nella mente delle persone.

I nomi delle tre protagoniste iniziano tutti con la lettera M così come nella serie originale dove le tre sorelle dotate di poteri magici (interpretate da Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Shannen Doherty, il cui personaggio fu poi sostituito nella quarta stagione da quello di Rose McGowan) iniziavano tutte con la lettera P.

Personaggi secondari ma ugualmente importanti del cast saranno Harry, consigliere diabolico del trio di streghe, Gavinfidanzato di Macy, e Brian, ex fiamma di Madison. Le tre Streghe saranno nuovamente impegnate con i loro poteri a combattere le forze del male.

Il progetto Streghe è ancora in una fase iniziale, si sono delineati i tratti dei personaggi ma non sono stati resi noti i nomi degli attori scelti per interpretarli. Noi, ovviamente, speriamo che non facciano rimpiangere le “streghe” originali!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...