Tutto pronto per la ventiseiesima edizione della Supercoppa italiana di pallavolo femminile. Il 2 Ottobre, alle 17.30, Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara si scontrano per conquistare il primo trofeo della stagione. Le due squadre, considerate tra le più forti d’Europa, si danno battaglia sul campo del PalaPanini di Modena.

La sfida segna il ritorno del volley femminile a Modena a tre anni e mezzo di distanza dalla finale di scudetto giocata nello stesso palazzetto, nel 2017, e vinta proprio da Novara. Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara sono allenate rispettivamente da Daniele Santarelli, che detiene attualmente il titolo di campione d’Italia, d’Europa e del mondo, e da Stefano Lavarini.

Come spiega il Corriere della Sera, le “pantere” di Conegliano hanno affrontato finora una stagione perfetta, in cui si sono aggiudicate ogni titolo a disposizione, partendo proprio dalla Supercoppa. Hanno registrato ben 64 vittorie consecutive, compresa quella in finale di Champions League contro il Vakifbank Istanbul. Le gialloblù dovranno provare a non interrompere questa serie di trionfi, ma dovranno farlo senza Miriam Sylla e Sarah Fahr, entrambe out a causa di alcuni infortuni subiti durante l’estate indossando la maglia della nazionale. Questa sarà inoltre la prima partita senza l’americana Kimberly Hill, che dopo l’oro olimpico a Tokyo, ha annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata.

La sfida è, inoltre, l’occasione per vedere all’opera gran parte delle giocatrici della Nazionale italiana, dopo la vittoria agli europei contro la Serbia a Belgrado, dove hanno sconfitto il 4 settembre la squadra di casa per 3-1 la. Con Imoco Volley Conegliano giocano infatti il capitano azzurro Miryam Silla e la fenomenale Paola Egonu. Con loro anche Monica De Gennaro e Sarah Fahr mentre a Novara militano Sara Bonifacio, Cristina Chirichella e Sofia D’Odorico.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!