Suri Cruise ha da qualche giorno (18 aprile) compiuto 18 anni, e per quanti la ricordavano bambina con le scarpe con il tacchetto sarà stato sorprendente vederla nelle nuove immagini diffuse dall’agenzia Ipa, mentre passeggia per le strade di New York. Schiva e discreta, la figlia del divo di Top Gun e dell’attrice Katie Holmes non è mai andata sotto i riflettori, e le uniche foto che si hanno di lei nel corso degli anni sono quelle paparazzate mentre cammina, quasi sempre accompagnata dalla mamma.

Proprio il rapporto con il padre, invece,  è stato più volte oggetto di discussione nei giornali specializzati in gossip: Tom Cruise non vedrebbe la figlia da circa dieci anni, e anche in occasione del diciottesimo compleanno non si sarebbe fatto sentire con lei per gli auguri; la causa sarebbe da ricercarsi nel credo di appartenenza di Cruise, Scientology, le cui regole per gli adepti, decisamente estreme, comprendono anche il non poter frequentare chi sceglie di uscire dalla chiesa.

Non a caso, anche l’altra ex moglie dell’attore, Nicole Kidman, non ha più avuto rapporti con i figli, Connor e Isabella, che, a differenza di Suri Cruise, hanno scelto di restare col padre all’interno della setta creata da Ron Hubbard.

Katie Holmes, dopo gli eccessi dei primi anni, ha scelto di improntare l’educazione della figlia alla normalità: “Provo a fare del mio meglio e mi ispiro all’educazione che i miei genitori hanno dato a me e ai miei fratelli – ha dichiarato l’attrice – Qualsiasi cosa io faccia è per lei”.

Suri Cruise a giugno si diplomerà alla Avenues The World School di Manhattan, prestigioso istituto privato con una retta da 56 mila dollari annui, poi sarà la volta del college; alcuni rumors indicano che la ragazza potrebbe decidere di non lasciare la Grande Mela, vista anche la passione per la moda, così da non allontanarsi troppo dalla mamma. E in molti si chiedono anche se Tom Cruise contribuirà economicamente alle spese per l’università della figlia, basandosi anche sugli accordi post divorzio, per cui Holmes avrebbe avuto l’affidamento esclusivo di Suri, ma Cruise avrebbe dovuto versare quasi 400 mila dollari all’anno per il mantenimento. Mantenimento che tuttavia non è più obbligatorio ora che la ragazza ha compiuto i 18 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!