Taeil è stato espulso dalla band k-pop NCT dopo l'accusa di un crimine sessuale

Il cantante Taeil è stato espulso dalla band k-pop NCT dopo l'accusa di un crimine sessuale non specificato. “Riconosciuta la gravità del problema”.

Il cantante Taeil, all’anagrafe Moon Tae-il, 30 anni, è stato espulso dalla band k-pop sudcoreana NCT (Neo Culture Technology), che ha debuttato nel 2016, dopo l’accusa di un crimine sessuale.

L’Associated Press ha riportato che l’agenzia degli NCT, SM Entertainment, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale su X comunicando che il cantante lascerà la band dopo essere stato “accusato in un caso penale relativo a un crimine sessuale”, senza specificare la natura del crimine. L’etichetta ha sottolineato che la questione è stata discussa con lo stesso Taeil, che abbandonerà la band.

Abbiamo riconosciuto la gravità del problema e abbiamo deciso che Taeil non può più continuare con le nostre attività artistiche”, ha concluso l’etichetta nella dichiarazione, che ha ottenuto oltre 50 milioni di visualizzazioni in meno di 3 ore.

L’etichetta SM Entertainment ha aggiunto che l’agenzia sta collaborando pienamente con le indagini della polizia e che forniranno “ulteriori dichiarazioni” man mano che le indagini progrediranno, come si legge nella dichiarazione, pubblicata in coreano e tradotta dall’Associated Press.

Secondo i media sudcoreani la stazione di polizia di Bangbae a Seoul ha annunciato di stare indagando su Taeil in relazione a un crimine sessuale. La BBC ha tentato di contattare la polizia per un commento, senza risultati.

Taeil, al momento, non ha commentato pubblicamente le accuse.

Taeil, nato a Jangan-dong, a Seoul, nel 1994, ha debuttato con gli NCT nel 2016, e la boy band ha attualmente oltre due dozzine di membri divisi in diverse sottounità, tra cui NCT 127, NCT Dream e NCT Wish. Taeil faceva parte degli NCT 127. Gli NCT sono noti a livello mondiale per il loro stile musicale che abbraccia diversi generi: alcuni singoli della band hanno anche raggiunto le classifiche di Billboard.

Il 15 agosto dello scorso anno Taeil ha avuto un incidente stradale nel centro di Seul mentre viaggiava sulla sua moto, e ha temporaneamente sospeso i suoi programmi per concentrarsi sulle sue cure e sulla riabilitazione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!