Una delle boyband di più grande successo nella storia della musica, i Take That, tornano in formazione ridotta con Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen, per il primo singolo dopo 5 anni.

Originariamente in 5, il primo a lasciare la band, per due volte (prima nel 1996, poi nel 2010) è stato Robbie Williams, seguito nel 2014 da Jason Orange. Nel 2015 i Take That hanno quindi continuato come trio. L’ultimo album in studio risale al 2017, Wonderland.

Ora la band torna dopo 5 anni con il nuovo singolo, che sarà svelato questa settimana. Il singolo anticiperà il nono album in studio della band. “Sono ovviamente passati parecchi anni… siamo così impazienti di farvela ascoltare. Il sound è molto diverso e adatto a dove siamo arrivati ora con le nostre vite”, ha detto Barlow al The Sun, dicendosi molto soddisfatto ed eccitato.

La band, che nella sua carriera ha collezionato 12 singoli e otto album al primo posto nelle classifiche mondiali, ha pubblicato il suo ultimo singolo nel 2017, con Out Of Our Heads, uno dei tre nuovi brani che compaiono nell’album compilation Odyssey.

A maggio di quest’anno i Take That hanno firmato un nuovo contratto con la EMI Records e hanno in programma un tour per il 2024.

Siamo molto orgogliosi”, ha detto Barlow, pensando all’imminente tour del prossimo anno.

I Take That si sono formati nel 1990 e sono in breve tempo diventati una delle boyband di maggior successo della storia, scalando le classifiche di tutto il mondo, con più di 45 milioni di dischi venduti. La prima spaccatura è stata nel 1996, quando i Take That si sono sciolti dopo sei anni, a causa dell’uscita dal gruppo di Robbie Williams, che si è dedicato alla sua carriera da solista, per poi tornare per un breve periodo nella band e uscire nuovamente nel 2010. Nel 2014, poi, ha lasciato la band anche Jason Orange.

Adesso il trio è pronto a tornare alla ribalta. “Probabilmente non ci sono molti artisti che a 30 anni di carriera e al nono album in studio hanno ancora l’energia e l’ambizione dei Take That”, ha commentato orgogliosamente Barlow.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!