Dopo la positiva esperienza al Festival di Sanremo, Tananai è ora lanciatissimo nel panorama musicale. Il suo singolo Tango sta ottenendo un enorme successo e sono già moltissimi gli artisti che hanno realizzato cover del pezzo.

Una di queste artiste, Virginia Mingoli, ha cantato il brano per le strade di Roma e tra la folla, incredibilmente, è spuntato proprio Tananai, che si è unito a lei nell’esecuzione della canzone. Un duetto improvvisato che è stato ripreso e condiviso su Instagram. Il video, in poche ore, è diventato virale.

La stessa Virginia Mingoli, una ragazza appassionata di canto, ha ricondiviso il video sul suo profilo TikTok. “POV: mi so ritrovata a cantare Tango con Tananai a via del Corso” ha scritto nella caption. “Non so che dire se non GRAZIE. Mi hai fatto un regalo immenso”.

Il duetto di Virginia e Tananai ha raggiunto una fama tale che anche il TG2 ha realizzato un servizio a riguardo. Virginia lo ha poi pubblicato sul suo profilo TikTok, mostrandosi commossa fino alle lacrime insieme alla sua famiglia (che le ha dedicato un applauso al termine del servizio). “È stata un’esperienza indimenticabile”, ha detto Virginia ai microfono del TG2.

In pochissimo tempo, Tango è diventato un vero e proprio tormentone e tante persone hanno dichiarato che il brano di Tananai avrebbe meritato la vittoria al Festival di Sanremo (e invece non ha superato la quinta posizione).

Pur non riuscendo a conquistare il podio all’importante festival della musica, la ballad è sicuramente riuscita a entrare nel cuore di moltissime persone e i dati lo confermano. Tango è infatti risultata tra le canzoni più ascoltate di Sanremo 2023 e ha da poco conquistato il disco di platino. Tananai stesso lo ha annunciato tramite i suoi canali social ufficiali, ringraziando sentitamente il pubblico che lo ha sempre sostenuto: “Grazie 100.000 volte”.

Il cantante ha inoltre spiegato che per la realizzazione del pezzo si è ispirato alla guerra in Ucraina e, in particolare, a una famiglia – quella di Olga, Maxim e Liza – la cui vita è stata devastata dall’invasione russa nel febbraio 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!