Perché Taylor Swift si è offesa ai Golden Globe
Il monologo del comico Jo Koy ai Golden Globe è stato accolto con poco entusiasmo, soprattutto da Taylor Swift, che si è offesa in seguito a una battuta.
Il monologo del comico Jo Koy ai Golden Globe è stato accolto con poco entusiasmo, soprattutto da Taylor Swift, che si è offesa in seguito a una battuta.
Taylor Swift, ospite alla serata dei Golden Globe 2024 al Beverly Hilton, non si è decisamente lasciata prendere dal monologo del comico Jo Koy, ingaggiato in extremis dalla produzione per presentare l’edizione dei premi della stampa straniera a Hollywood.
Nel suo monologo di apertura alla cerimonia per la consegna dei premi Jo Koy ha fatto una battuta che ha visto come protagonista proprio Taylor Swift. “La grande differenza tra i Golden Globes e la NFL?”, ha chiesto il cabarettista al pubblico, riferendosi alla National Football League, la lega sportiva in cui gioca il fidanzato di Taylor Swift, Travis Kelce, star dei Kansas City Chiefs. “Ai Golden Globe ci sono meno inquadrature di Taylor Swift”.
Taylor Swift reacts to joke from #GoldenGlobes host Jo Koy about the NFL.
— Pop Base (@PopBase) January 8, 2024
“The big difference between the Golden Globes and the NFL? At the Golden Globes, we have fewer camera shots of Taylor Swift”
pic.twitter.com/Ua0Nd2xEok
La cantante, inquadrata prontamente, ha sorseggiato indifferente il suo drink, senza un accenno di sorriso e con uno sguardo veramente gelido. Taylor Swift, come ben testimoniano le sue numerose revenge song, non è una persona che lascia correre con facilità, e la battuta di Koy ha, oltretutto, un fondo di verità, in quanto dal fidanzamento di Trevis Kelce con Taylor Swift la cantante è diventata subito una sorta di testimonial e star mediatica della NFL, che spesso posta suoi video e foto durante le partite.
Jo Koy, che in generale ha ricevuto una accoglienza men che tiepida dal pubblico dei Golden Globe, si è difeso spiegando che ha dovuto preparare un monologo all’ultimo minuto. “Ho avuto l’ingaggio dieci giorni fa! Volete un monologo perfetto? Yo, state zitti”, ha detto a un certo punto il comico.
Koy, nel suo monologo, ha poi preso di mira anche Oppenheimer di Cristopher Nolan, che ha vinto ben 5 premi, dominando i Golden Globe. “Ho solo una lamentela: serviva un’altra ora”, ha scherzato Jo Koy, riferendosi alla durata di Oppenheimer, che è lungo ben 3 ore.
La telecamera, mentre Koy ironizzava sul fatto che il suo proposito per il 2024 è “finire Oppenheimer”, ha ripreso un Cillian Murphy e un Robert Downey Jr. (vincitori rispettivamente del premio per il miglior attore in un film drammatico e miglior attore non protagonista) decisamente poco divertiti dalle battute di Koy.
Taylor Swift, insomma, non è certo stata l’unica a non apprezzare l’umorismo del comico.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?