L’incoronazione di Re Carlo III, avvenuta a Londra sabato 6 maggio 2023, ha certamente contribuito a mettere la famiglia reale inglese al centro dell’attenzione, anche se quelli che hanno attirato maggiormente gli sguardi dei presenti e non solo sono stati certamente i figli di Kate Middleton e del principe William, George, Charlotte e Louis, che si è contraddistinto per simpatia.

Il terzogenito, peraltro, ha avuto il suo primo impegno ufficiale lunedì 8 maggio: Louis si è è presentato al fianco dei genitori e dei fratelli maggiori al terzo Upton Scout Group di Slough, vestito come un boy scout per poter fare volontariato. In questa occasione i più attenti hanno potuto scoprire quale sia il nomignolo con cui Kate Middleton ama rivolgersi a lui, esattamente come fanno molte altre mamme tra le mura domestiche.

Bravo, ottimo lavoro Lou Bug!” – ha detto al bimbo la principessa del Galles mentre era impegnata ad arrostire marshmallow sul falò con gli scout subito dopo il lavoro fatto con carriola e pala anche dal più piccolo dei suoi figli. “Lou” non può che essere stato scelto come abbreviazione del suo nome, mentre “Bug” letteralmente significa “insetto“. Il soprannome potrebbe quindi stare a indicare “Luigino-Insettino” o “Luigino-Formichino“. Alcune persone vicine ai Windsor hanno pensato che questa scelta sia dovuta alla volontà di sottolineare quanto il bimbo sia preciso e attento quando viene chiamato a svolgere un compito, come ha fatto anche in questa giornata così particolare.

La futura regina d’Inghilterra ama utilizzare appellativi anche per gli altri due figli, ma nel loro caso erano già stati resi noti. George, ad esempio, viene chiamato da amici e genitori “PG“, abbreviativo di “Prince Gorge“, mentre nel 2019 lui aveva detto a una persona che aveva incontrato per caso di chiamarsi “Archie“, ma era un periodo precedente alla nascita di suo cugino, il figlio di Harry e Meghan Markle, che ha proprio questo nome.

Charlotte, invece, viene chiamata “Lottie” (diminutivo del suo nome) o “Mignonette“, che trae ispirazione dal francese “mignon“, ovvero “piccola“, “dolce” o “carina“. All’asilo c’era chi amava riferirsi a lei come “Warrior Princess“, che sta a significare “Principessa Guerriera“, in riferimento al suo carattere piuttosto esuberante, che difficilmente la porta a tirarsi indietro quando viene chiamata a fare qualcosa.

Louis, che ha compiuto 5 anni il 23 aprile 2023, all’incoronazione del nonno ha strappato più di un sorriso per i suoi modi buffi, evidenti anche quando ha salutato i sudditi dal balcone di Buckingham Palace insieme ai familiari. E dire che in un primo momento non si sapeva neanche se sarebbe stato presente, a causa della giovane età.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!