'The Ickabog', J.K. Rowling torna con un nuovo libro, online e gratuito - Roba da Donne

"The Ickabog", J.K. Rowling torna con un nuovo libro, online e gratuito

La "mamma" di Harry Potter, la scrittrice inglese J.K. Rowling, torna con un nuovo libro, gratuito e online.

Non aspettatevi uno spin off di Harry Potter. Lo ha detto a chiare lettere J.K. Rowling, “mamma” del più famoso mago della letteratura contemporanea, annunciando l’uscita del suo nuovo libro, The Ickabog.

Sarà un libro sicuramente particolare sotto tanti punti di vista: intanto perché sarà pubblicato online, e poi perché sarà totalmente gratuito; la Rowling ha pensato a un modo per permettere alle persone di passare il tempo in questo momento di graduale ritorno alla normalità, e così ha tirato fuori dal classico cilindro un libro scritto circa dieci anni fa e che, finora, aveva fatto leggere solo ai suoi figli più piccoli.

La scrittrice inglese solo nelle ultime settimane si è convinta a rispolverare The Ickabog, affidandolo al web dove, a partire da oggi, 26 maggio, metterà a disposizione uno o due capitoli al giorno, fino al 10 luglio. Per leggerlo è necessario andare sul sito dedicato.

J.K. Rowling a sorpresa: svelato il luogo dov'è nato davvero Harry Potter

Se la lettura via Internet non vi appassiona, potreste decidere di aspettare novembre, quando The Ickabog sarà pubblicato in formato cartaceo in vari Paesi in tutto il mondo, con illustrazioni scelte tra quelle che i lettori del libro invieranno alla sua autrice nelle prossime settimane. Se volete avere la speranza che sia proprio una delle vostre a finire fra le pagine del romanzo dovrete pubblicare il vostro disegno su Twitter con l’hashtag #TheIckabog, ma indicazioni più precise verranno comunque fornite nei prossimi giorni sul sito.

Lo scopo è sicuramente nobile: i guadagni provenienti dalla vendita di The Ickabog, ha detto Rowling, saranno infatti donati a progetti di ricerca legati al Coronavirus.

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...