Ciò che rappresenta Thrive è ciò di cui abbiamo bisogno in questo 2021
Thrive è la nuova monumentale scultura di Daniel Popper che rappresenta una donna che apre il petto in segno di prosperità
Thrive è la nuova monumentale scultura di Daniel Popper che rappresenta una donna che apre il petto in segno di prosperità
Un simbolo di speranza e di unione tra uomo e natura. Questo il messaggio della nuova opera monumentale di Daniel Popper, Thrive, che sta a rappresentare la prosperità.
La statua pesa quasi 14 tonnellate ed è alta più di 9 metri, costituita da cemento rinforzato con fibra di vetro. L’opera è stata recentemente svelata alla Society Las Olas, un complesso residenziale a Fort Lauderdale, in Florida, e sarà un’ installazione permanente. In un anno così difficile come questo 2020, Thrive fornisce un messaggio molto forte: un invito a sperare, a trasformarsi, ad aprirsi al futuro.
La statua raffigura una donna ad occhi chiusi che mostra il proprio petto al mondo, rivelando un antro pieno di foglie. Gli spettatori possono attraversare la struttura e immergersi in questa esperienza di connessione con la natura.
L’artista di Cape Town è diventato famoso proprio per le sue imponenti sculture di figure umane adornate con foglie e piante. Il lavoro di Popper è spesso legato a manifestazioni e installazioni temporali collegate a festival musicali ed eventi, come il Boom Festival in Portogallo o l’Electric Daisy Carnival a Las Vegas, dove le sue opere sono state al centro della scena.
Le sculture figurative di Popper sono diventate iconiche per il modo in cui invitano lo spettatore ad abbracciare l’ambiente circostante, a celebrare l’armonia tra l’uomo e l’ambiente. Queste installazioni così imponenti invitano a interagire con esse, ispirano sentimenti e simbolicamente rappresentano un messaggio molto forte, come la speranza e la trasformazione che la natura stessa ci insegna.
Imparando a rispettare la natura e il mondo che ci circonda potremo giovarne in prima persona. Le installazioni di Daniel Popper elevano l’esperienza individuale dello spazio stesso. Le sue strutture sono meditative e quasi trascendentali. La sua volontà è quella di creare spazi per le persone per trasportarli al di fuori del loro ambiente familiare. Le sue opere diventano luoghi in cui le persone possono interagire, connettersi e condividere esperienze.
L’arte di Popper unisce natura e creatività in un modo molto specifico. Attraverso la natura progetta l’esperienza in modo che sia immersiva, interattiva e stimolante.
Potete seguire tutti i lavori di Daniel Popper sul suo profilo Instagram o sul suo sito ufficiale.
Curiosa per natura, vorace consumatrice di serie tv e formata nel carattere dai libri di Oriana Fallaci, amo convertire tasti in parole. Ad oggi lavoro come Social Media Manager e Web Content Specialist per Insem Spa e collaboro con...
Cosa ne pensi?