A un mese dalla morte di Jake, un altro anziano cucciolone che Tiziano Ferro e il marito Victor Allen avevano salvato dal canile, è arrivato il momento di Johnny (chiamato Gianni, come scrive lo stesso Ferro) un cane di 8 anni destinato all’eutanasia.

Gianni, un meticcio nero taglia grande, era stato abbandonato ed era poi finito nella “lista eutanasia” del canile in cui si trovava perché per lui non c’era mai nessuna richiesta ed era prossimo all’anzianità. “La sua vita d’ora in poi sarà solo gioia e amore infinito. Perché la scomparsa di Jake possa significare qualcosa: il nuovo inizio per un altro angelo che viveva a un centimetro dal nulla“, ha scritto Tiziano Ferro sui social, postando il video del momento dell’adozione, in cui si può vedere la gioia di Gianni che, tutto scodinzolante, si butta sul suo nuovo padrone per fargli le feste.

Anche il precedente cane di Tiziano Ferro e Victor Allen, Jake, detto Giacomone, era un meticcio adottato in canile, all’età di 7 anni, con una vita di maltrattamenti alle spalle. Per il suo precario stato di salute Jake non avrebbe vissuto molti anni, ma è proprio per questo che Tiziano Ferro ha deciso di adottarlo: per fargli vivere i suoi ultimi anni circondato da tutto l’affetto e l’amore che il cucciolone non aveva mai conosciuto.

Tiziano Ferro, 41 anni, non è nuovo all’adozione di cani adulti (il cantante ha avuto anche Beau e Ellie, entrambi meticci) e anche sui social spesso incoraggia ad adottare animali abbandonati e maltrattati, perché sono quelli che più di tutti sono capaci di donare affetto e amore incondizionati. Il cantante, da sempre impegnato in queste tematiche, è anche stato testimonial di diverse campagne per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono, come per la campagna promossa dal Ministero della Salute nel 2019Code di casa“, in cui figurava anche Jake.

Salvare animali abbandonati, maltrattati o adulti è sicuramente un gesto d’amore e di bontà d’animo che ripagherà mille volte tanto. Tiziano Ferro questo l’ha capito bene e non si stanca mai di incoraggiare altri a fare altrettanto. “I cani adulti sono una garanzia: dolci, mansueti , capaci di insegnare smisurata gratitudine – pensateci!“, ha concluso il cantante nel suo post.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!