“Drogati, checche, froci… Tu”: l’HIV ti riguarda e anche l’AIDS

"Ti riguarda": è questo il motto della nuova campagna di sensibilizzazione contro HIV e AIDS, che suona quasi come una minaccia. Perché è un problema di tutti, al di là di quello che dicono i luoghi comuni. E Tiziano Ferro ha deciso di metterci la faccia - in tutti i sensi.

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, il prossimo 1° dicembre 2018, Anlaids ha promosso una nuova campagna di sensibilizzazione sul tema, alla quale Tiziano Ferro ha aderito con grande orgoglio. È lui infatti il testimonial di #TIRIGUARDA, un monito a non sottovalutare quella che è ancora oggi un’epidemia planetaria dai gravissimi risvolti. Perché di AIDS si muore ancora, soprattutto nei Paesi in cui l’accesso ai farmaci è ancora estremamente difficile.

“Drogati, checche, froci, prostitute, transessuali, lesbiche, omosessuali, bisessuali, polisessuali, eterosessuali. Mamme e papà. E poi zii, ovviamente zie, nipoti e anche ‘nipotine’, fa niente che ormai hanno 25 anni. I cugini e le cugine di ogni grado, ma anche i cognati, le cognate, generi e nuore, i suoceri e le suocere, se no poi chi le sente. I consuoceri, i nonni e le nonne, sì anche loro. Compagni, compagne, amici e amiche, il fidanzato, la fidanzata, i mariti, le mogli, TU.

#TIRIGUARDA Ci riguarda tutti: l’HIV contagia ogni anno 4.000 nuove persone e sono ancora troppi coloro che inconsapevolmente trasmettono l’infezione. PROTEGGITI E FAI IL TEST”.