Ciao a tutti ragazzi. Lo so che vi aspettavate il karaoke di Natale, però è un anno un po’ particolare e ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica”. Ha esordito così, su Instagram, Tiziano Ferro, che il 25 dicembre 2023 ha registrato un videomessaggio per i fan nel quale ha raccontato il difficile periodo che sta passando.

Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa, ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato”, ha detto il cantante di Latina, oggi 43 anni. “Poi, finita quella performance, è andata via la voce per un po’ e quindi ho capito che il mio corpo e la mia voce mi stavano dicendo che le devo rispettare”.

Durante il 2023, Tiziano Ferro ha infatti dovuto affrontare alcuni avvenimenti che riguardano la sua vita personale: prima, nel mese di settembre, il divorzio dal marito Victor Allen, sposato nel 2019, poi la questione dei figli: come raccontato dal cantante stesso al Corriere della Sera, Ferro non può portare in Italia i piccoli Margherita e Andreas per motivi burocratici, ed è bloccato con loro in California.

Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita, io sono qua per dirvi che sono certo che l’anno che arriverà sarà un anno di cose nuove, che spero di fare con voi”, ha quindi continuato il cantante, che il 3 ottobre di quest’anno ha fatto uscire anche il suo primo romanzo: La felicità al principio.

È stato un anno speciale, un anno molto difficile, ma non mi permetto assolutamente di lamentarmi di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono, mentre io sono qui e ho comunque la possibilità di ammirarvi, anche se da lontano”, ha proseguito, per poi concludere:

Torneremo vicini, non sono triste, sono positivo perché la mia famiglia è qua, la mia famiglia siete voi, sono i miei bambini: è semplicemente un Natale diverso. Ricorderò questo Natale perché sarà stato quel Natale in cui non si canta più insieme per una volta, ma che invece farà diventare ancora più speciale il momento in cui torneremo a cantare insieme. Vi voglio bene, perché mi siete stati vicini.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!