Il 29 marzo scorso Tori Spelling ha chiesto il divorzio a Dean McDermott, suo marito da 18 anni, e subito dopo ha lanciato il suo primo podcast, misSPELLING. Nella prima puntata, infatti, l’ex Donna Martin di Beverly Hills 90210, ha pubblicato proprio la telefonata in cui comunica al suo ex la decisione, aprendosi poi con il pubblico in un racconto a cuore aperto sulla relazione, e scegliendo una foto senza veli per la copertina della storia.

La coppia si è separata a giugno del 2023, e ora l’attrice ha deciso di porre fine legalmente alla loro unione per ‘differenze inconciliabili’, come riporta PEOPLE. Alla Corte Superiore di Los Angeles, Spelling, ha anche chiesto la custodia fisica esclusiva e quella legale congiunta (con diritto di visita) dei 5 figli, tutti minorenni: Liam Aaron (17 anni), Stella Doreen (15), Hattie Margaret (12), Finn Davey (11) e Beau Dean (7).

Una separazione recente, quindi, ma che per Tori Spelling sarebbe dovuta avvenire 15 anni fa: “Non avrebbe dovuto durare 18 anni. E penso che direbbe la stessa cosa anche lui se avessimo avuto un vero dialogo cuore a cuore. Sarebbe finita molto prima”. Sul perché non l’abbia fatto prima, l’attrice ha spiegato nel podcast di aver voluto proteggere dal dolore sia il marito che i figli, sebbene le cose non andassero bene già dopo i primi 4 mesi insieme, quando si tradirono a vicenda, rispettivamente con Charlie Shanian e Mary Jo Eustace:

Abbiamo avuto questo periodo di innamoramento molto veloce e appassionato, una storia d’amore veloce e furiosa. Ricordo solo che potevo mostrargli me, non sono solo Donna Martin, la brava ragazza. Potevo essere una bad girl e andava bene. E a lui piacevano tutti quei lati, ha visto quanto ero intelligente e mi ha accettato.

Ma i problemi erano tanti e, come ha sottolineato Spelling, il loro rapporto era pieno di “Bandierine rosse”, anche se le ha sottovalutate, come le difficoltà nate per la grande notorietà di lei, o quelle in seguito alla nascita dei figli: “Abbiamo sempre detto: ‘Non saremo quei genitori che cambiano. Faremo in modo di rendere la nostra relazione una priorità (…). E tutto è andato fuori dalla finestra. Mi sono concentrato completamente sui ragazzi e in un certo senso lo ho lasciato”.

La nostra relazione è decisamente cambiata quando mi sentivo davvero come se fossi da sola con i bambini. E lui era lì, ma era un paio di mani in più. Io ero il genitore. Ed è stata una grande responsabilità ricostruire anche una carriera, cosa che ho fatto. Siamo diventati un marchio di famiglia. Sono passata dall’essere una ragazza ricca di Hollywood… a una mamma fantastica. ‘Guardala. Fa tutto lei.’ Ma nel frattempo, dietro le quinte, tutto stava crollando.

Spelling e McDermott provarono anche ad affrontare un percorso di terapia di coppia, per cercare di lavorare sulla crisi, ma per l’attrice non è stato utile per nulla, perché erano sempre sue due lunghezze d’onda diverse. Anche i problemi con l’alcol non hanno certo aiutato: “Quando beveva, era difficile perché sapevo che ad un certo punto le cose sarebbero cambiate”, ha affermato l’attrice nel podcast. Anche l’ex marito della star, in un’intervista al Daily Mail, ammise che il bere influì sul loro matrimonio: “Questo è ciò che ha portato alla rottura. Non potevo più farlo. Non potevo più vivere quella vita”.

E l’alcol in qualche modo è stato protagonista anche il giorno in cui i due decisero di separarsi, il 17 giugno 2023 quando, dopo un servizio fotografico in compagnia di Jennie Garth, co-star di Beverly Hills 90210, la coppia litigò: “Avevamo iniziato a litigare e me ne andai, continuando a dire cose in modo passivo-aggressivo, perché io sono passivo-aggressiva (…). La situazione si è intensificata e lui è entrato urlando. E ha fatto un’osservazione di cui non voglio discutere”, ha spiegato Spelling, lasciando intendere che forse darà maggiori dettagli nella seconda puntata del podcast.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!