Willy Wonka è pronto a tornare al cinema, il personaggio nato dalla mente di Roald Dahl sarà protagonista di un nuovo film realizzato da Warner Bros che ne ha acquisito i diritti. Il protagonista della fiaba dello stravagante proprietario della Fabbrica di Cioccolato più grande al mondo è pronto a narrare ai piccoli e grandi spettatori nuove storie e avventure.

Niente si sa sulla storia ma pare che il nuovo film non sarà un remake della Fabbrica di Cioccolato ma piuttosto un prequel che racconti la giovinezza di un personaggio eccentrico e fuori dalle righe come Willy Wonka. Un film che non seguirà la storia originale del romanzo e neppure il sequel letterario scritto da Dahl, Il grande ascensore di cristallo, che racconta il viaggio di Willy e di Charlie nell’ascensore di cristallo finendo nello spazio.

Warner Bros, che non ha rilasciato nessuna anticipazione ufficiale sulla trama, avrebbe già iniziato ad organizzare la produzione del nuovo film e infatti pare che lo sceneggiatore incaricato di riportare “in vita” Willy Wonka sia Simon Rich mentre la regia potrebbe venir affidata a Paul King, regista dei film con protagonista l’orsetto Paddington. Il produttore dell’opera invece sarà David Heyman, lo stesso dei film sull’orsetto e di quelli su Harry Potter, pronto a scommettere sul personaggio creato da Roald Dahl.

Alcuni mesi fa era trapelata dai media americani l’indiscrezione che il nuovo Willy Wonka sarebbe stato interpretato da Ryan Gosling: se così fosse, vista la propensione dell’attore al canto, si potrebbe ipotizzare anche una versione in stile musical, alla La La Land, del film.

Incentrare un film sulla figura di Willy Wonka e sugli Umpa Lumpa, distaccandosi dai romanzi di Roald Dahl, potrebbe essere l’espediente usato da Warner per una trilogia di film di avventura addatti a un pubblico trasversale dai bambini agli adulti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!