Tornano (con una nuova stagione) I Cesaroni: chi ci sarà e chi no
Claudio Amendola ha confermato il ritorno de I Cesaroni in tv nel 2025, dopo 10 anni dall'ultima stagione. Le riprese inzieranno a novembre.
Claudio Amendola ha confermato il ritorno de I Cesaroni in tv nel 2025, dopo 10 anni dall'ultima stagione. Le riprese inzieranno a novembre.
I Cesaroni torneranno in tv nel 2025, dopo oltre 10 anni dall’ultima stagione, andata in onda nel 2014, e la serie vedrà il ritorno di tanti personaggi delle passate stagioni, come Claudio Amendola nei panni di Giulio Cesaroni e Max Tortora, che interpreta Ezio Masetti.
Nonostante i risultati non brillanti della sesta stagione de I Cesaroni, la serie ha ottenuto negli anni l’amore e la vicinanza del pubblico italiano e i fan aspettavano da anni un reboot, una voce che circolava ormai da tempo. Ora, a distanza di più di 10 anni dall’ultima stagione, Claudio Amendola ha confermato il ritorno della fiction: “A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7″, ha annunciato il protagonista sul palco del Bct, il festival del cinema e della televisione di Benevento. L’attore ha spiegato che i nuovi episodi dovrebbero andare in onda nel 2025. “In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura”.
I Cesaroni 7 riprenderà dunque la storia da dove si era interrotta, con Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) che si era trasferita temporaneamente a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi), appena diventata mamma, e la rottura ormai definitiva tra Stefania (Elda Alvigini) e Ezio (Max Tortora), e Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), il primogenito di Giulio, che era andato a vivere fuori.
Ma chi sarà presente nel cast de I Cesaroni 7? La nuova stagione della serie cult targata Publispei vedrà il ritorno confermato di Claudio Amendola, Max Tortora, Antonello Fassari, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore e Maurizio Mattioli.
La sfida, adesso, sarà riprendere in modo naturale e credibile gli eventi lasciati in sospeso nella sesta stagione, una “responsabilità” che Claudio Amendola, come ha spiegato a Sorrisi e Canzoni, sente molto forte.
I Cesaroni, con 6 stagioni e 146 episodi trasmessi su Canale 5 dal 2006 al 2014, si concentrano sulla storia di Amendola nei panni di Giulio Cesaroni, un uomo vedovo, impegnato a crescere tre figli e a gestire con i due fratelli una bottiglieria alla Garbatella, a Roma, mentre si ritrova a convivere sotto lo stesso tetto con la ex Lucia Liguori, e le sue due figlie, tra risate e difficoltà quotidiane.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?