Philecia La’Bounty, 35 anni, è una modella e TikToker californiana che sui social racconta senza paura il suo dolore e la sua esperienza con il tumore ai suoi followers (40mila solo su TikTok).

La ragazza ha raccontato sui social che tutto è iniziato nel 2018, quando ha sentito un nodulo sospetto al seno: La’Bounty si è subito rivolta ai medici per gli accertamenti, ma questi l’hanno rassicurata che non era niente di grave, in quanto si trattava di un nodulo non canceroso e le hanno detto che era troppo giovane per avere un tumore. I medici, quindi, si sono rifiutati di farle una mammografia.

Otto mesi dopo, dopo due ulteriori visite mediche, a soli 29 anni, le è stato diagnosticato un tumore al seno in stato avanzato: il tumore, infatti, era già al quarto stadio.

La ragazza a sinistra non sa di avere un cancro in entrambi i polmoni, nello sterno e in un linfonodo, che si è diffuso dal seno sinistro; alla ragazza a sinistra è stato detto che era benigno, che è troppo giovane per un cancro al seno e che è sana. La ragazza a sinistra sta lottando per la sua vita 8 mesi dopo, programmando interventi chirurgici per rimuovere i suoi organi, sentendosi dire che non potrà mai portare in grembo un bambino, che tutti sono dispiaciuti, che è troppo giovane per affrontare tutto questo“, ha scritto in un post su Instagram Philecia La’Bounty, condividendo due selfie, prima del tumore e dopo.

Tutto questo mi sta cambiando la vita, e non solo per me, ma anche per mio marito, la mia famiglia e i miei amici“, ha detto la ragazza sui social. “Cerco di non pensare troppo a come sarebbe potuta andare se i medici se ne fossero accorti prima. Pensare che potevo sapere di avere un tumore allo stadio 2 è scoraggiante“.

Dopo la diagnosi la 35enne è stata sottoposta a una menopausa farmacologica, causata dalla chemioterapia per il trattamento del cancro: prima di iniziare il primo ciclo, che l’avrebbe resa sterile, la modella ha congelato dieci ovuli.

Adesso la modella si impegna su TikTok e su Instagram a condividere informazioni sul cancro al seno, per aumentare la consapevolezza su questo tema. “L’età è solo un numero, al cancro non importa!.. È per questo che sto lottando così duramente per diffondere la consapevolezza, per salvare quante più persone possibile da questa diagnosi e per ottenere finanziamenti reali per la ricerca sul quarto stadio“, ha scritto nel post su Instagram.

Philecia La’Bounty condivide su TikTok i sintomi di un cancro al quarto stadio e della menopausa precoce. “È più comune nelle giovani donne di quanto la gente si aspetti. C’è un’epidemia di giovani donne che scoprono di avere un cancro al seno e di conseguenza sono state messe in menopausa precoce, e nessuno ne parla”, ha spiegato.

In fase iniziale il cancro al seno ha maggiori probabilità di essere trattato con successo, mentre secondo Cancer Research UK, le persone che sviluppano un cancro al seno al quarto stadio hanno il 22% di possibilità di sopravvivere oltre i 5 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!