"Troppo magra": la risposta di Laura Chiatti alle critiche social
L'attrice ha parlato delle critiche rivolte al suo aspetto che imperversano sui social: "Bisognerebbe avere rispetto per gli altri e dare il giusto peso alle parole".
L'attrice ha parlato delle critiche rivolte al suo aspetto che imperversano sui social: "Bisognerebbe avere rispetto per gli altri e dare il giusto peso alle parole".
L’attrice e modella Laura Chiatti, 39 anni, si è aperta nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, sul suo rapporto con i social e sulle numerose critiche che vengono rivolte al suo fisico.
Essere un personaggio pubblico, si sa, può essere un’arma a doppio taglio: se in molti, infatti, elogiano il talento e la bellezza di un’attrice come Laura Chiatti, sono anche in molti a criticarla aspramente additandola come un “pessimo esempio”.
E l’attrice, quando i commenti sfociano in veri e propri atti di bullismo, sa anche rispondere a tono. “Sono una grande tigna“, ha detto ironicamente Laura Chiatti a Silvia Toffanin, quando la conduttrice le ha chiesto del suo rapporto con le critiche.
Laura Chiatti ha detto di essere aperta al confronto, ma anche di non voler stare al gioco di chi cerca, in modo maleducato e rude, di mettere bocca su di lei e sulla sua vita privata. “Devi essere pronta a ricevere giudizi negativi. La cosa che mi infastidisce e intristisce è quando questo supera il confine con la maleducazione e della mancanza di rispetto“, ha dichiarato l’attrice.
Ricordando le ultime critiche, l’attrice ha confessato che molte persone l’hanno attaccata in quanto “troppo magra”. L’attrice ha specificato che, avendo alcune allergie e seguendo una dieta specifica, ha perso peso, ma che è perfettamente in salute. “Mi trovano troppo magra ma non capisco perché quando una donna decide di migliorarsi debba essere denigrata“, ha dichiarato Chiatti nel salotto di Verissimo.
Le critiche però, sono andate oltre: Chiatti ha detto che in molti hanno iniziato, per via della sua magrezza, a definirla anoressica. “Grazie a Dio non mi appartiene ma penso a chi ci soffre e bisognerebbe avere rispetto e dare il giusto peso alle parole“, ha ribadito l’attrice che, sebbene accetti i giudizi e le critiche, ha specificato di non voler parlare con leggerezza di argomenti così gravi e importanti, come una malattia del genere, che colpisce migliaia di persone.
L’attrice ha ironizzato sul fatto che, spesso, deve giustificare una scelta personale per far capire agli altri cosa si nasconde dietro una foto pubblicata sui social, solo per evitare che il pubblico fraintenda. Concentrandosi sugli attacchi e le offese così pesanti e fuori luogo, però, l’attrice ha spiegato che non li prende affatto con leggerezza. “Quando si sfocia nella ferocia e si parla di malattia, questo mi disturba“, ha concluso Chiatti.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?