"Sei troppo magra", "anoressica": la risposta di Laura Chiatti ai commenti

Laura Chiatti è stata vittima di pesanti commenti sul suo fisico, la sua risposta è magistrale: "Non me la prendo rispetto a un giudizio, me la prendo perché l’anoressia è una malattia molto seria".

Laura Chiatti è stata vittima di bodyshaming su Instagram, dopo aver postato una foto: nei commenti si legge “Sei troppo magra”, “Dimagrita stile anoressia” e altri giudizi a cui Laura ha deciso di rispondere.

Me la prendo perché l’anoressia è una malattia molto seria che fortunatamente non ho mai dovuto affrontare nelle vita” ha scritto Laura sotto la foto. “Ma che molte persone combattono per vincerla. È vergognoso che questo non entri nei cervelli, evidentemente mediocri di persone che per invidia arrivano a toccare questo tema ogni volta, davanti a foto di un personaggio pubblico quale sono”.

Nella foto oggetto di tante critiche, Laura appare meravigliosa, in canotta bianca e pantaloni palazzo neri, al naturale e bella nella sua semplicità, mostrando fiera il suo fisico così ampiamente giudicato.

Laura Chiatti non evita i toni duri per parlare di un argomento importante, che evidentemente le sta a cuore. Non è la prima volta che viene giudicata per il suo fisico, e sebbene la vita pubblica implichi molto spesso essere in “vetrina” per simili commenti, ognuno dovrebbe pensare all’effetto delle proprie parole.

É proprio su questo punto che l’attrice si sofferma, dicendo che se lei è abituata a ricevere critiche, queste parole feriscono le persone che davvero soffrono di queste gravi malattie.

Commenti fatti senza pensare sul fisico di una persona come “troppo magra“, “troppo grassa“, “mangia un po’ di più!” possono sembrare innocenti, ma rischiano di entrare nella mente di persone affette da disturbi come bulimia e anoressia come se fossero proiettili, con terribili conseguenze sulla psiche.

In ogni caso, come conclude Laura Chiatti, anche se si tratta di un personaggio pubblico che può essere criticato o giudicato, questo non legittima le persone ad “accusarlo verbalmente“. Perché di attacchi verbali si tratta.

Io sono abituata a essere criticata e come puoi vedere me ne fott* altamente di ciò che al prossimo non piace di me. Tutto chiaro?“, conclude Laura Chiatti, rispondendo brillantemente ai commenti nocivi ricevuti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!